Si chiama José e no, non è un nome dato a caso. Il padre è Amadeus, che non ha bisogno di presentazioni: è uno dei volti più amati della televisione italiana, conduttore e showman ma soprattutto super tifoso dell’Inter. Vediamo questa e altre curiosità sul figlio del presentatore di Sanremo.
Quando la moglie era incinta da pochi mesi, Amadeus (all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani) incontra José Mourinho in aereo e ne rimane affascinato. L’allenatore dell’Inter del triplete lo colpisce così tanto che decide di chiamare il nascituro come lui: José. La moglie Giovanna non era propriamente d’accordo ma Amadeus inizia a chiamare il pancione José e José resterà.
Il figlio di Amadeus gioca nelle giovanili dell’Inter
José Alberto Sebastiani nasce nel gennaio 2009 ed è l’unico figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo, che sono sposati dal 2010. Amadeus ha un’altra figlia dalla sua prima moglie Marisa Di Martino: Alice, nata nel 1997. Alice lavora nella moda e ha un profilo Instagram piuttosto seguito.
José Alberto oggi ha 14, ha ereditato dal papà la passione per il calcio e fa parte della rosa dell’Inter under 14 guidata da Luca Pedrinelli. Gioca come portiere e in questa stagione ha disputato finor 8 partite, ha fisico e talento.
José è diventato la mascotte del Festival di Sanremo
Durante il Festival di Sanremo condotto dal padre, Josè si è ritagliato un posto d’onore. Sempre in prima fila vicino alla mamma, è stato spesso interpellato dai cantanti e dagli ospiti. Tutti lo conoscono, anzi sembra che alcuni giovani musicisti li abbia segnalati lui stesso al papà, direttore artistico della kermesse.
Definito scherzosamente dal papà “il suo social media manager”, José è diventato la mascotte del Festival. Ha festeggiato con entusiasmo la vittoria di Marco Mengoni e ha fatto partire la standing ovation per Gino Paoli. Si trova proprio a suo agio nel mondo dello spettacolo, buon sangue non mente.