Emma Quartullo è una giovane attrice, bella come la famosa mamma, che sta cercando di farsi strada nel mondo dello spettacolo. È figlia dell’attrice Elena Sofia Ricci, star del piccolo schermo, protagonista della nuova fiction Fiori sopra l’inferno, che ha debuttato in prima serata su Rai 1 il 13 febbraio 2023. Vi sveliamo qualche curiosità sulla giovane Emma.
Chi è Emma Quartullo
Figlia di Elena Sofia Ricci e del suo ex compagno Pino Quartullo, Emma è nata nel 1996. Ha quindi 27 anni. Molto somigliante alla celebre mamma, con lei ha recitato anche in una serie televisiva. È il frutto della storia d’amore tra la star di Che Dio ci aiuti e l’attore, doppiatore e regista Pino Quartullo, relazione che è durata dal 1995 al 1997. Successivamente Elena Sofia Ricci si è sposata con il compositore Stefano Mainetti da cui ha avuto la figlia Maria e con cui sembra si sia lasciata da poco, dopo 19 anni di matrimonio.
Emma Quartullo (@emmascalzona su Instagram) si è diplomata al Liceo Classico e ha frequentato l’Università di Roma Tre, nel corso di studi Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS). Dopo aver preso parte al programma Erasmus (presso l’Universidad Complutense de Madrid), ha deciso di provare a intraprendere la carriera di famiglia. Ha partecipato a diversi cortometraggi e ha avuto un piccolo ruolo nella serie Don Matteo 11. Ha lavorato anche dietro le quinte come assistente alla regia del regista Cristiano Ciliberti.
La fiction girata insieme alla mamma Elena Sofia Ricci
Non ha mai voluto raccomandazioni dalla madre per lavorare nel mondo dello spettacolo e il ruolo di Laura Ruggero giovane nella fiction intrepretata dalla Ricci Vivi e lascia vivere è stato ottenuto con regolare provino. In Vivi e lascia vivere ha recitato appunto al fianco della mamma, che interpretava il personaggio di Laura adulta.
Il talento per la recitazione dunque non le manca, ereditato dalla madre e dalla nonna evidentemente, ma Emma Quartullo è anche molto brava a suonare il pianoforte ed è una grande appassionata di fotografia.