Eco Del Cinema

Big Wedding

(The Big Wedding) Regia: Justin Zackham – Cast: Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace – Genere: Commedia, colore, 89 minuti – Produzione: USA, 2013 – Distribuzione: Universal Pictures – Data di uscita: 26 giugno 2014.

bigweddingAlejandro e Missy sono una coppia in procinto di convolare a nozze.

Al matrimonio parteciperanno le famiglie di entrambi e quella dello sposo presenta da subito un problema: Alejandro è figlio adottivo di Don ed Ellie Griffin, una coppia separata da più di vent’anni, e proprio non sa come rivelare alla madre biologica profondamente cattolica che suo padre vive con un’altra donna mentre sua madre è un’ebrea-buddista, praticante il sesso tantrico e rivendicante orgasmi alquanto duraturi.

I suoi problemi però non finiscono qui: all’appello mancano un fratello ancora vergine a trent’anni e una sorella sull’orlo di una crisi matrimoniale.

Anche Missy non può dichiararsi immune da problemi: suo padre ha problemi col fisco e sua madre col corpo, che pretende di “rifare” a colpi di ritocchi esosi.

Nonostante tutto, riusciranno ad arrivare al giorno delle nozze sciogliendo ogni tensione e chiarendo quanto da chiarire, per potersi davvero sentire tutti felici e contenti.

Big Wedding

Articoli correlati

Condividi