Trama
- Titolo originale: Fist Fight
- Regia: Richie Keen
- Cast: Christina Hendricks, Joanna Garcia-Swisher, Ice Cube, Charlie Day, Dean Norris, Jillian Bell, Dennis Haysbert, Tracy Morgan, Kym Whitley, Max Carver, Kumail Nanjiani, Stephnie Weir
- Genere: Commedia, Colore
- Durata: 91 minuti
- Produzione: USA, 2017
- Distribuzione: Warner Bros Italia
- Data di uscita: n/d
Le vicende di “Botte da prof.”, sono ambientate in un liceo degli States. Qui lavora Andy Campbell, insegnante di inglese dal temperamento mite, cerca di tenere sotto controllo il caos che i diplomandi creano, la disorganizzazione dell’amministrazione e cerca di occuparsi anche dei grossi tagli al budget che mettono a rischio il posto di tanti suoi colleghi, lui compreso.
Le cose per lui però peggiorano quando viene accusato di voler far licenziare un suo collega e questo non perde tempo a sfidarlo ad un “Fist Fight” alla fine delle lezioni, ovvero, una classica scazzottata all’ultimo dente.
Come andrà a finire?
I personaggi di “Botte da Prof.”
Scritta da Van Robichaux e Evan Susser, “Botte da Prof.” è una commedia americana diretta da Richie Keen. Prodotto da Shawn Levy Max Greenfield John Rickard Dan Cohen, il film annovera un cast eccezionale. Il protagonista è Charlie Day, l’attore della serie tv comica “It’s Always Sunny in Philapelphia”, interpretazione che gli è valsa una nomination al Satellite Award come Miglior attore in una serie televisiva; qui veste i panni di Andrew, “Andy” Campbell.
Co-protagonista, al fianco di Day, è il rapper e attore americano, nonché uno degli artisti fondatori del gangsta rap, O’ Shea Jackson Sr. meglio conosciuto come Ice Cube. Il musicista veste i panni di Ron Strickland, collega di Campbell e insegnante di storia. Infine, troviamo Tracy Jamal Morgan come l’incompetente Coach Crawford; l’attore è conosciuto dal pubblico mondiale per la sua partecipazione alle otto stagioni di “Saturday Night Live”.
Trailer