(incassi 29 ottobre – 1 Novembre) Box office Italia: ancora dominio italiano sul podio con “Belli di papà” davanti a “The Last Witch Hunter: L’ultimo cacciatore di streghe” e a “Io che Amo solo Te”.
Box office Italia: “Belli di papà” e “The Last Witch Hunter: L’ultimo cacciatore di streghe” sbaragliano la concorrenza, segue “Io che Amo solo Te”
“Belli di papà” apre la sua corsa al Box office Italia al primo posto. Rispetto alle entrate più alte della settimana scorsa (relative a “Io che Amo solo Te”), il film con Diego Abatantuono, Antonio Catania e Nicola Nocella riesce a fare di meglio, alzando l’asticella a 1.475.940 euro.
Con una media per sala migliore ma con una distribuzione più debole, “The Last Witch Hunter: L’ultimo cacciatore di streghe” si accaparra un più che dignitoso secondo posto e porta nelle tasche di esercenti, produttori e distributori 1.351.362 euro.
“Io che Amo solo Te” passa dal primo al terzo posto e scende sotto il milione di incassi. La commedia con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti ha un calo ma mantiene comunque un buon piazzamento aggiungendo al suo incasso 892.485 euro. Il totale ammonta a 2.538.387 euro.
Box office Italia: quarto, quinto e sesto posto per vecchie uscite come “Hotel Transylvania 2”, “Crimson Peak” e “Suburra”
“Hotel Transylvania 2” arriva al suo primo week-end sotto il milione d’incassi dopo un mese di programmazione: 741.725 euro in più fanno raggiungere al film d’animazione diretto da Genndy Tartakovsky la quota di 8.910.673 euro. Meglio dei mostri solo le due pellicole record “Minions” e “Inside Out”.
“Crimson Peak” è al suo secondo fine settimana di sfruttamento nelle sale e l’esito degli incassi non sta ripagando gli sforzi produttivi del regista Guillermo Del Toro e del cast capitanato da Tom Hiddleston e Jessica Chastain. 543.483 euro nel week-end e 1.588.261 in totale non rendono contento nessuno, né i fan di Lovecraft, né i produttori.
“Suburra”, il noir all’italiana diretto dal figlio d’arte Stefano Sollima, sta approfittando del passaparola e dell’onda lunga nelle sale. Le performance di Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola e del resto del cast assicurano altri 468.662 euro ai realizzatori. 4.252.104 di incasso totale che prevedono di gonfiarsi (e di molto) grazie alla già annunciata distribuzione sulla piattaforma Netflix.
Box office Italia: “Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi”, “Game Therapy”, “Lo Stagista Inaspettato” e “Tutto può accadere a Broadway” a chiudere una variopinta classifica
Arriva dalla Germania “Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi”, che va ad occupare lo slot del settimo posto. La pellicola, più vicina alle atmosfere di E.T. che al film di cui copia spudoratamente il nome (almeno nella distribuzione italiana), esordisce con un risultato medio basso. 290.177 euro assumono comunque un altro significato se si tiene conto della buona media per sala (più di 1000 euro).
“Game Therapy” scende in ottava posizione al suo secondo fine settimana. Flop annunciato, il film con Clapis e Favij incassa 271.974 euro e raggiunge 1.134.869 euro.
“Lo Stagista Inaspettato” non molla e tiene la nona posizione incassando 269.698 euro, la metà dello scorso week-end. Anne Hathaway e Robert De Niro arrivano al totale di 2.034.535 euro.
Pochi schermi e pochi soldi per “Tutto può accadere a Broadway”, commedia d’autore che non rinuncia a un cast all-star. Owen Wilson, Imogen Poots, Rhys Ifans, Jennifer Aniston, Kathryn Hahn e Lucy Punch fanno ottenere alla commedia di Peter Bogdanovich una somma di 257.581 euro.
Jacopo Angelini
02/11/15