Eco Del Cinema

Buongiorno, Mamma: la straziante storia vera di Angela Moroni, la donna che ha ispirato la serie TV con Raoul Bova

La nuova serie TV con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta ha preso finalmente il via alle trasmissioni. Buongiorno, Mamma! ha debuttato sul piccolo schermo, ma in pochissimi sono a conoscenza del fatto che la storia raccontata è in realtà ispirata ad una storia vera, di una famiglia in carne ed ossa.

Buongiorno, Mamma: la straziante storia vera di Angela Moroni, la donna che ha ispirato la serie TV con Raoul Bova
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BUONGIORNO MAMMA 2 🥰❤ (@buongiorno_mamma.2)

La storia di Angela e Nazzareno

Angela e Nazzareno sono stati per moltissimo tempo marito e moglie, sposati per quello che è un amore che va oltre tutto. I due sono diventati genitori di ben 5 figlie durante la vita coniugale, cosa che ha reso il loro matrimonio ancora più saldo e sicuro. Purtroppo, però, la vita riserva spesso delle sorprese che sono tutto fuorché belle e divertenti.

Buongiorno mamma storia vera

Il 25 gennaio del 1988, Angela Moroni ha avuto un malore, che sarà per lei debilitante per il resto della vita. Si è trattato di un forte calo di potassio, cosa che l’ha portata a cadere a terra e sbattere forte. Da questo momento in poi, per Angela, Nazzareno e tutte le loro figlie inizia un calvario senza pari: il coma profondo.

Angela è stata in coma per ben 29 anni e durante tutto questo tempo non c’è stato un singolo giorno in cui Nazzareno non le sia stato affianco, in cui la sua famiglia l’abbia abbandonata. Dopo quasi 30 anni la donna è venuta a mancare. Nazzareno ha raccontato quello che è stato il loro percorso, tra cliniche e referti medici nefasti. Ha raccontato che spesso è stato affrontato il discorso dell’eutanasia, ma lui non ha mai voluto pensare id poter staccare la spina.

Nessun medico gli aveva mai dato la possibilità che sua moglie si sarebbe risvegliata mai, ma lui ha continuato a sperare e vegliare su di lei, giorno dopo giorno. Parlando del giorno della dipartita, Nazzareno ha detto:

Il funerale di Angela è stata una festa perché Angela non è sparita nel nulla, ha iniziato una nuova vita, una vita senza fine, una vita eterna.

Articoli correlati

Condividi