Eco Del Cinema

Captain America: Civil War – i fratelli Russo parlano di Steve e Bucky

In un’ultima intervista riportata da Empire, i fratelli Russo hanno parlato del rapporto tra Bucky e Steve, migliori amici, rivali e adesso ancora una volta compagni d’armi. Ma tutti condividono questa prospettiva?

Captain America: Civil War – i fratelli Russo parlano del rapporto tra Captain America e Bucky Barnes

captain america: civil war“Quello che è affascinante nel rapporto tra Captain America e Bucy è che è come se si trattasse di una storia d’amore” affermano i fratelli Russo, sottolineando poi come questo amore sia però interpretato per loro in senso fraterno. “Sono cresciuti insieme, e per questo hanno un grande e profondo legame emozionale; sono come fratelli, ora anche più di prima essendo entrambi cresciuti.”

Oltre le dichiarazioni sul rapporto tra Il soldato d’inverno e il primo Avengers, insieme nello schieramento che sfiderà Iron Man e il suo team, i fratelli Russo hanno accennato anche qualcosa riguardo la vera natura di Bucky, tornato tra i ‘buoni’ dopo i tragici trascorsi che lo avevano visto protagonista in seguito alla guerra mondiale. “Bucky è buono o cattivo? Steve risponde a questa domanda con il suo punto di vista, ma ci sono altri personaggi nel film che hanno delle prospettive diametralmente opposte alle sue. In fin dei conti è come una bomba ad orologeria, incita a dei veri e propri conflitti”.

Captain America: Civil War – la trama

Ricordiamo poi le parole di Chris Evans, interprete di Captain America, riguardo il suo personaggio e l’evoluzione che esso ha avuto e avrà nel corso della storia:  ‘Si avrà un’evoluzione interessante per cui da una parte c’è per un tipo come Captain America, che è cresciuto con un certo rigore – era un soldato a cui piacevano le gerarchie, gli piaceva la catena di comando. Ora, tutto a un tratto, Captain America è un tipo che non sa più se fidarsi del sistema che un tempo amava. Dall’altro lato c’è un tipo come Tony Stark, che prima non faceva altro che prendersi gioco del sistema e fare di testa propria e che ora, improvvisamente, pensa che forse c’è bisogno di ordine’. 

Civil WarCaptain America: Civil War” (seguito di “Captain America: The First Avenger” e “Captain America: The Winter Soldier”) prende avvio in seguito agli eventi di “Avengers: Age of Ultron” e si sviluppa intorno alla diatriba tra due schieramenti opposti che si formano attorno alla promulgazione di una legge volta ad arginare l’intervento dell’attività sovraumana: dal lato degli oppositori troviamo Steve Rogers, Captain America, mentre dall’altro si schiera il miliardario Tony Stark, ossia Iron Man.
Se da una parte i Vendicatori sono rispettati e ammirati da tutto il mondo, dall’altra le autorità politiche si sentono minacciate dai superpoteri e dalle prestazioni di questi supereroi. Così, in seguito a un incidente che ha coinvolto gli Avengers i governi di tutto il mondo hanno promulgato una legge al fine di regolare l’attività di tutti coloro che possiedono abilità fuori dall’ordinario. L’applicazione di questa legge crea una spaccatura tra gli alleati di un tempo, e due schieramenti, capeggiati rispettivamente da Rogers e Stark, si scontrano in un’epica battaglia dove a ferire di più sarà il fuoco amico.

Diretta dai fratelli Russo, “Captain America: Civil War” è la tredicesima pellicola sviluppata sulla base della Marvel Cinematic Universe, e sarà nelle sale italiane a partire dal 4 Maggio 2016.

Marzia Meddi
22/03/2016

Captain America: Civil War – i fratelli Russo parlano di Steve e Bucky

Articoli correlati

Condividi