Eco Del Cinema

Che dio ci aiuti 8 a Roma con Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci tra fede sacrificio e famiglia

Nella nuova stagione della celebre fiction Che Dio ci aiuti 8, in onda in prima serata su Rai 1, la storia si sposta nel cuore di Roma. La trama, che vede Francesca Chillemi nel ruolo di Suor Azzurra e il tanto atteso ritorno di Elena Sofia Ricci, intreccia vicende di fede, sacrificio e famiglia, offrendo un mix coinvolgente di dramma e sentimenti autentici.

Che dio ci aiuti 8 a Roma con Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci tra fede sacrificio e famiglia

Anticipazioni e ambientazione del primo episodio

Nella stagione precedente, Suor Azzurra aveva concluso il suo percorso nel Convento degli Angeli Custodi, abbracciando una quieta esistenza insieme alle giovani “ragazze”. Tuttavia, un imprevisto ha stravolto i suoi piani: viene infatti richiesto di lasciare la sua missione ad Assisi per trasferirsi a Roma e prendersi cura della Casa del Sorriso, una struttura destinata ad accogliere giovani con storie complicate e famiglie dissestate. È Suor Angela a proporre questo cambio radicale, nel tentativo di supportare il puntiglioso direttore Lorenzo Riva e salvare la casa-famiglia dalla chiusura imminente.

Il cast e i nuovi personaggi chiave

Il roster degli interpreti della fiction si arricchisce con conferme e novità significative. Francesca Chillemi torna nei panni di Suor Azzurra, mentre Elena Sofia Ricci appare come Suor Angela in una partecipazione speciale. A completare il quadro, Giovanni Scifoni interpreta Lorenzo Riva, il determinato direttore della casa-famiglia, supportato da nuove entrate come Bianca Panconi, Ambrosia Caldarelli e Ludovica Ciaschetti, che daranno vita a personaggi quali Melody, Cristina Vanzini e Olly. Altri volti noti come Tommaso Donadoni, Giulio Corso, Gaia Bella e Margherita Mannino arricchiranno ulteriormente la narrazione, mentre Valeria Fabrizi tornerà a sorprendere negli interpretazioni di Suor Costanza.

Dettagli su episodi e programmazione

La stagione si compone di 20 episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno, distribuiti in una programmazione che prevede la trasmissione di 10 puntate da circa 100 minuti, con il tanto atteso finale previsto per il 1° maggio. Ogni episodio sarà disponibile sia durante la messa in onda televisiva del giovedì sera su Rai 1 sia in streaming su RaiPlay, dove i fan potranno rivedere, in anteprima o successivamente, anche i capitoli delle precedenti sette stagioni della fiction.

Articoli correlati

Cesare Onda

Cesare Onda

Sono Cesare Onda, redattore appassionato di gossip, serie TV, film e programmi televisivi. Amo raccontare curiosità, analisi e dietro le quinte del mondo dello spettacolo, tenendoti sempre aggiornato sulle ultime tendenze e novità

Condividi