Ormai la fiction di casa Rai “Mare Fuori” è diventata un cult a tutti gli effetti, soprattutto da quando è approdata nella piattaforma Netflix. Il suo esordio è avvenuto sul piccolo schermo a partire dall’anno 2019 ma adesso sta coinvolgendo un pubblico sempre più vasto a partire dagli adolescenti. Il suo successo è dovuto anche grazie ai temi importanti che vi vengono trattati: l’amore, il riscatto, l’adolescenza, la famiglia, le scelte sbagliate e la voglia di emergere di giovani detenuti all’interno di un carcere minorile nella città di Napoli. Tra i protagonisti più amati troviamo Carmine Recano. Conosciamo meglio colui che interpreta Massimo Esposito, il comandante della polizia penitenziaria.
Indice
Chi è Carmine Recano?
Visualizza questo post su Instagram
- Nome: Carmine
- Cognome: Recano
- Data di nascita: 28 novembre 1980
- Luogo di nascita: Napoli
- Età: 42
- Altezza: 172 cm
- Peso: 75 kg
- Segno zodiacale: Sagittario
- Lavoro e professione: Attore
- Profilo Instagram ufficiale: @carminerecanoofficial
Biografia
Carmine Recano è un giovane attore napoletano nato il 28 novembre 1980. Ha trascorso la sua infanzia a Secondigliano, un quartiere dell’area settentrionale della città di Napoli. Dopo aver compiuto 18 anni, termina di conseguire gli studi ed entra a far parte nel mondo della recitazione per caso. All’età di 19 anni già appare nelle sale cinematografiche italiane e qualche anno dopo approda sul piccolo schermo.
Carriera
Visualizza questo post su Instagram
La carriera da attore di Carmine inizia nell’anno 2017 quando aveva deciso di accompagnare un suo amico a fare un provino. Tuttavia, il destino ha voluto che fosse lui stesso a catturare l’attenzione ai casting per ottenere il ruolo di protagonista dello spettacolo. L’attore non sapeva che quel giorno gli avrebbe cambiato completamente la vita. Il suo primo esordio nel mondo del cinema è avvenuto nel 1999 con il film “Un nuovo giorno”. Successivamente, le incredibili capacità dell’attore non sono passate in osservato a uno dei registi più famosi al mondo Ferzan Özpetek il quale gli ha proposto di recitare in “Le Fate Ignoranti“, “Napoli Velata“, “La Dea Fortunata“, “Un giorno perfetto“, e “Mine Vaganti“. Non è tutto. Il 42enne approfondisce le conoscenze nel settore diventando anche un modello per diverse campagne pubblicitarie.
Vita Privata
Attualmente, l’attore vive a Roma, ma è indissolubile il legame che ha con la sua città natale. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è molto riservato. Tuttavia, sappiamo che ha una compagna (di cui non si conosce l’identità) con cui è convolato a nozze. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli: Gennaro e Mirea. L’uomo è molto attivo sui social. Infatti ha un profilo Instagram che conta oltre 240 mila followers e attraverso cui condivide i momenti sul set ma non c’è nessuna traccia della sua famiglia. Un fattore che conferma la sua riservatezza.
Filmografia
- Un nuovo giorno
- Pesi leggeri
- Terra rossa
- La vita degli altri
- Le fate ignoranti
- I cinghiali di Portici
- Ballo a tre passi
- Certi bambini
- Te lo leggo negli occhi
- Un giorno perfetto
- Mine vaganti
- Tatanka
- Milionari
- Napoli velata
- Anche senza di te
Televisione
- Un posto al sole
- Don Matteo 2
- Sospetti
- Orgoglio
- Carabinieri
- La moglie cinese
- Capri
- Butta la luna
- Crimini – Il covo di Teresa
- Gente di mare
- Provaci ancora prof 3
- La nuova squadra
- Faccia d’angelo
- Il clan dei camorristi
- Gli anni spezzati – L’ingegnere
- Un’altra vita
- La strada dritta
- Amore pensaci tu
- La porta rossa
- Mare fuori
- Sopravvissuti
Visualizza questo post su Instagram
Curiosità su Carmine Recano
- Carmine Recano è considerato dalle donne uno degli uomini più affascinanti nel mondo dello spattacolo.
- La sua carriera da attore è iniziata per caso, quando ai provini lo hanno notato al posto di un suo amico.
- Ha un rapporto di amore e odio con la città di Napoli, alcuni atteggiamenti di persone che vivono nel capoluogo lo irritano.
- Ha un pessimo rapporto con i social network.