Eco Del Cinema

Chi è Maria Esposito? Biografia, lavoro e curiosità sull’attrice di “Mare Fuori”

La fiction targata RaiPlay “Mare Fuori” è senza dubbio diventata un fenomeno nazionale a tutti gli effetti. Si tratta di una serie che è riuscita a coinvolgere un pubblico vastissimo e che narra di una Napoli vissuta e vista dall’interno di un carcere minorile, dove i protagonisti sono detenuti. Ebbene, tra gli interpreti troviamo anche Maria Esposito, la quale ha veramente dato anima e corpo nella serie, andando ad accaparrarsi il favore del pubblico. Scopriamo insieme qualcosa su di lei.

Indice

Chi è Maria Esposito

  • Nome: Maria
  • Cognome: Esposito
  • Data di nascita: 10 novembre 2003
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Profilo Instagram ufficiale: @mariaespositoreal

Biografia

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Maria Esposito (@mariaespositoreal)

Chi è Maria Esposito? Biografia, lavoro e curiosità sull’attrice di “Mare Fuori”

Maria Esposito nasce a Napoli il 10 novembre del 2003, sotto il segno dello scorpione. Fin da piccolissima inizia a far vedere una certa predilezione per le arti e per la recitazione, cosa che la porta fin da subito ad avvicinarsi a questo mondo. Proprio per questo motivo, si iscrive e frequenta l’Accademia di Recitazione di Napoli, andando al contempo a seguire anche delle lezioni private di dizione e recitazione con personaggi di elevato calibro.

Contemporaneamente alla carriera da attrice, la giovane ha anche un discreto successo sui social. Infatti, la sua fama è cresciuta in maniera sproporzionata negli ultimi tempi, anche e sopratutto grazie al suo lavoro in Mare Fuori. Vediamo quindi un profilo ricchissimo di foto, quanto anche di followers: ha superato ben 516 mila persone.

Lavoro – Mare Fuori

Data comunque la tenera età della ragazza, vediamo che Maria Esposito è stata fino ad ora coinvolta solamente nella serie TV Mare Fuori. In questa fiction, la giovane ricopre il ruolo di Rosa Ricci, la quale subentra a partire da alcuni episodi della seconda stagione. Nella storia, il suo personaggio è la sorella minore di Ciro (Giacomo Giorgio) e Pietro (Domenico De Meo) ed ha un unico obiettivo: vendicarsi. Per questo, decide di farsi arrestare, al fine di arrivare ad uccidere Carmine (Massimiliano Caiazzo).

Come abbiamo detto, il suo personaggio compare sporadicamente nella seconda stagione per le prime volte, ma nella terza parte della serie prende un ruolo sempre più importante. Rosa Ricci, grazie all’interpretazione di Maria Esposito, si è fatta notare ed apprezzare dal pubblico. Infatti, i fan adorano lei e la usa interprete, che ha riscosso un successo davvero importante in tutta Italia.

Sanremo 2023

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo, il direttore artistico Amadeus ha deciso di far salire sul palco l’intero cast della serie. Si è trattato di un momento molto toccante, dato che il loro ingresso è stato anticipato dalla canzone ‘O mar For’, intonata proprio da uno degli attori principali: Matteo Paolillo, interprete di Edoardo.

Ad entrare per primo è proprio lui, seguito poi successivamente da tutto il resto del cast, che si è unito nel cantare la sigla, ormai famosa in tutta Italia. I ragazzi commossi, il pubblico caldo ed accogliente e tutta l’atmosfera creatasi all’Ariston hanno fatto sì che il momento fosse veramente magico per chiunque.

Curiosità

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Maria Esposito (@mariaespositoreal)

Chi è Maria Esposito? Biografia, lavoro e curiosità sull’attrice di “Mare Fuori”

Per quanto riguarda la vita privata della giovane, sappiamo che è fidanzata con Antonio Orefice, giovane napoletano classe 1997. Oltre ad essere conosciuto come il ragazzo di Maria Eposito, Orefice è in primis un attore. Lo abbiamo visto recitare, infatti, nella serie TV Gomorra. Fin da piccolissimo, come anche la sua dolce metà, si è appassionato al mondo della recitazione, riuscendo quindi a farne un lavoro.

Articoli correlati

Condividi