“Mare Fuori” è ormai un fenomeno nazionale. La serie TV prodotta da RaiPlay ha spopolato in tutta la nazione, andando a coinvolgere un pubblico decisamente molto vasto e variegato. Racconta della storia di alcuni giovani detenuti nel carcere minorile di Napoli, con tutto ciò che li riguarda fin dentro al profondo delle loro anime. Nel corso delle puntate, i fatti si intrecceranno poi con quelli del personale penitenziario. Composta da tre stagioni, la serie televisiva ha debuttato per la prima volta sul piccolo schermo nell’anno 2019. Tuttavia, è nel corso del 2022 che è diventata un vero e proprio successo nazionale grazie alla piattaforma di streaming Netflix. Tra i protagonisti più popolari troviamo Matteo Paolillo il quale interpreta il ruolo di Edoardo Conte. Scopriamo insieme chi è, la sua carriera, la sua vita privata e qualche inedita curiosità.
Indice
- Chi è Matteo Paolillo?
- Biografia
- Carriera e Lavoro
- Vita Privata
- Film, Fiction e Cortometraggi
- Curiosità
Chi è Matteo Paolillo?
Visualizza questo post su Instagram
- Nome: Matteo
- Cognome: Paolillo
- Data di nascita: 6 ottobre 1995
- Luogo di nascita: Salerno
- Età: 27 anni
- Altezza: 176 cm
- Segno zodiacale: Scorpione
- Lavoro e professione: Attore e cantante
- Profilo ufficiale Instagram: @matteopaolilloofficial
Biografia
Matteo Paolillo è un giovane attore italiano nato il 6 ottobre 1995 nella città di Salerno. Essendo un ragazzo molto riservato, non siamo a conoscenza di molte informazioni in merito alla sua infanzia. Tuttavia, per quanto riguarda la sua adolescenza, sappiamo che ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Artistico nel 2019. Sin da piccolo, la sua più grande passione è stata la recitazione. Alla luce di questo, con l’aiuto dei suoi genitori e del grande Gaetano Stella, si è iscritto al Teatro Delle Arti dove ha acquisito le conoscenze sull’attività attoriale e in ambito artistico. Inoltre, ha trascorso il resto della sua adolescenza a Roma dove ha colto l’occasione per realizzare il suo sogno. Infatti, qui ha frequentato il conservatorio teatrale “La Scaletta”.
Carriera e Lavoro
Il debutto di Matteo nel mondo del cinema avviene nell’anno 2016 quando prende parte al cast dei protagonisti della serie tv Rai “Don Matteo”. Nello specifico, appare nella decima puntata della terza stagione. Lo stesso anno entra a far parte della compagnia teatrale “Artisfabrica produzioni” grazie alla quale si esibirà in grandi opere teatrali come “L’Attimo Fuggente”, “La Divina Commedia” e “L’Illiade”. Qualche anno dopo giungono i primi successi come per esempio, “Famosa” celebre film di Alessandra Mortelliti, alcuni cortometraggi come “Il Pesce Toro” e “Eilotai” e la fiction “Vivi e lascia vivere” dove interpreta il ruolo di Rocco. Oltre all’attività attoriale, il 27enne vanta anche di una carriera musicale. Infatti, con lo pseudonimo Icaro, fonda il gruppo musicale Suba Crew e insieme ad altri cantanti pubblica il suo primo album “Matrioska” nel 2017. Sono loro gli autori della sigla “O mar for”.
Vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo a disposizione molte informazioni, dato che Matteo è una persona molto protettiva nei confronti della sua privacy. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni emerse in rete, l’attore sarebbe attualmente impegnato in una relazione con Alessia Fendi, make-up advisor campana di 28 anni.
Il protagonista di “Mare Fuori” è molto attivo su Instagram dove pubblica vari contenuti quotidianamente. Attualmente, il suo profilo social @matteopaolilloofficial conta 920.000 followers ed ha più di 100 post, oltre alle numerose Instagram Stories che condivide quasi ogni giorno con tutti i suoi fan.
Film, Fiction e Cortometraggi
- Famosa
- Vivi e lascia vivere
- Don Matteo
- Mare Fuori
- Il pesce toro
- Eilotai
Visualizza questo post su Instagram
Curiosità
Sulle curiosità di Matteo Paolillo, lo sapevi che…
- Ha una tigre tatuata sul petto
- Ama viaggiare, visitare nuovi posti e fare nuove esperienze
- Si è trasferito a Roma all’età di 10 anni
- Il 10 febbraio 2023 è salito per la prima volta sul palco del Teatro Ariston insieme ad altri protagonisti di “Mare Fuori” come Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito e Nicolas Maupas.