Serena Iansiti è una nota attrice italiana che interpreta Livia Lucani nella serie tv Il Commissario Riccardi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita, biografia, carriera e lavori.
Indice
Chi Serena Iansiti
- Nome: Serena
- Cognome: Iansiti
- Età: 38
- Data di nascita: 11 maggio 1985
- Luogo di nascita: Napoli
- Segno Zodiacale: Toro
- Professione: Attrice
- Altezza: 170 cm
- Peso: Non disponibile
- Colore occhi: Marroni
- Colore capelli: Castani
- Profilo Instagram Ufficiale: jansity
Biografia
Serena Iansiti è una giovane attrice italiana nata nella città di Napoli il 5 maggio 1985. La 38enne trascorre la sua infanzia e adolescenza a Latina in quanto la sua famiglia si è trasferita qui affinché suo padre potesse esercitare la sua professione di magistrato. Dopo aver conseguito il diploma scientifico, all’età di 19 anni è ammessa al Centro Sperimentale Di Cinematografia di Roma. Tuttavia, già nel corso della frequentazione del liceo mostra una passione per la recitazione. Pertanto inizia a seguire corsi di teatro serali e approda al Teatro Domus di Latina.
Visualizza questo post su Instagram
Vita Privata
Per quanto riguarda la vita privata dell’attrice, sappiamo che è stata impegnata in una relazione con l’attore veneto Paolo Pierobon dal 2012 al 2018. Tuttavia, i due hanno deciso di mettere un punto definitivo al loro rapporto ma non sono mai venuti a conoscenza i motivi della rottura. Attualmente Serena è fidanzata con Ferran Paredes Rubio, direttore della fotografia spagnolo. I due sono amici di vecchia data ma nel corso degli anni il loro rapporto si è trasformato in qualcosa che va oltre l’amicizia adesso vivono insieme e la loro storia d’amore procede a gonfie vele. La coppia ha dato anche alla luce una bellissima figlia di nome Viola.
Lavoro e Carriera
Serena Iansiti inizia a formarsi come attrice presso il Centro Sperimentale Di Cinematografia di Roma. Laa sua carriera inizia nel 2011 quando prende parte a La Misteriosa Scomparsa di W. Da questo momento in poi, viene notata dei più grandi professionisti del mondo del cinema. Infatti nel 2007 arriva una proposta: interpreta il ruolo di Lavinia Grimani in Centovetrine. Successivamente è la volta di un film Un Natale Per Due. Nel 2012 recita in famose Serie Tv: è Ilaria Abate in Squadra Antimafia-Palermo Oggi, diventa protagonista in I Segreti Di Borgo Larici e recita in Le Tre Rose Di Eva. Nel 2015 approda nella seconda stagione di Il Giovane Montalbano dove si cimenta nei panni di Stella Parenti. Poi è la volta de I Bastardi Di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi accanto a Lino Guanciale. Tra le altre fiction in cui recita rientrano anche Don Matteo e Un Passo Dal Cielo.
Film
- Fondi ’91, regia di Dev Khannai (2013)
- Lords of London, regia di Antonio Simoncini (2014)
- La solita commedia – Inferno, regia di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro (2015)
- Non c’è campo, regia di Federico Moccia (2017)
- L’agenzia dei bugiardi, regia di Volfango De Biasi (2019)
Serie Tv
- CentoVetrine (2007-2011)
- Un Natale per due, regia di Giambattista Avellino (2011)
- Squadra antimafia – Palermo oggi quarta stagione (2012)
- I segreti di Borgo Larici (2014)
- Le tre rose di Eva – terza stagione (2015)
- Il giovane Montalbano – seconda stagione (2015)
- I bastardi di Pizzofalcone – (2017-2021)
- Il commissario Montalbano – episodio Amore (2018)
- Che Dio ci aiuti – episodi 5×19 e 5×20 (2019)
- Don Matteo – dodicesima stagione (2020)
- Il commissario Ricciardi (2021-in corso)
- Un passo dal cielo (2021)
Visualizza questo post su Instagram