L’attore Chris Pine, noto per il suo ruolo del capitano in Star Trek e più recentemente per aver preso parte in Dungeon and Dragons, ha rivelato la curiosa vicenda di quando fu scartato dalla produzione della serie TV O.C. nei primi anni duemila.
Chris Pine, perché fu scartato da O.C.
Chris Pine, noto nei panni dell’affascinante capitano James T. Kirk, ha perso un ruolo da protagonista nell’iconica serie The O.C. a causa di un difetto fisico. All’inizio degli anni 2000 infatti, Pine era in lizza per il ruolo di Ryan Atwood, uno dei protagonisti del dramma adolescenziale The O.C., ma il direttore del casting Patrick Rush lo scartò a causa di un comune problema adolescenziale.
A rivelare questa annosa vicenda è stato lo stesso Rush durante un’intervista per il nuovo libro di Alin Sepinwall incentrato sull’iconica serie, Welcome To The O.C.: The Oral History. “Odio dirlo, ma è la verità: Chris Pine a quell’età aveva problemi con l’acne molto gravi. E il problema sembrava insormontabile. Avendo avuto anche io problemi con l’acne da ragazzo mi ha spezzato il cuore prendere quella decisione. Ma per fortuna ora Chris Pine sembra essere in gran forma“, ha detto Rush.
Alla fine della fiera, il ruolo è stato ottenuto da Ben McKenzie, ma Chris Pine ha proseguito per la sua strada. È apparso in show televisivi come E.R. – Medici in prima linea e CSI Miami per poi arrivare al suo primo importante debutto cinematografico al fianco di Anne Hathaway in Principe Azzurro cercasi.
Da lì a poco, l’attore è passato al franchise di Star Trek in cui ha interpretato capitano James T. Kirk nei film Star Trek, Into Darkness – Star Trek e Star Trek Beyond che gli hanno conferito fama mondiale. Recentemente ha doppiato il Re Magnifico, il villain dell’ultimo film animato della Disney Wish.