Cinema2day torna, puntale come un orologio svizzero, anche mercoledì 14 Dicembre. Quale migliore occasione per apprezzare un bel film seduti comodamente sulle poltrone del cinema?
Cinema2day: quando il divertimento è quasi gratuito
Torna nuovamente, come ogni mercoledì, da settembre 2016 a questa parte, l’evento proposto dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali del turismo, turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema: Cinema2day.
A partire da mercoledì 14 settembre, infatti, in tutti i cinema italiani (o almeno in quelli aderenti) è possibile acquistare il biglietto a soli 2 euro. Un prezzo piuttosto irrisorio, se si pensa a tutte le emozioni che, spesso e volentieri, proiettate sul grande schermo arrivano direttamente ai nostri cuori strappandoci a volte un sorriso e, a volte anche una lacrima.
Grazie all’iniziativa strabiliante, attiva purtroppo, solo per altri due appuntamenti (11 gennaio e 8 febbraio 2017), tutti, ma proprio tutti, avranno la possibilità di passare una piacevole manciata d’ore nelle sale cinematografiche. Le pellicole in 3D non saranno però incluse nell’iniziativa, ma avranno comunque una tariffa decisamente più agevolata rispetto alla consueta.
Cinema2day: che idea!
Il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha proposto un’idea niente male, perchè, spesso e volentieri, i prezzi dei biglietti sono inaccessibili, soprattutto alle famiglie.
Con questa meravigliosa iniziativa invece, chiunque, avrà la possibilità di apprezzare un qualcosa che forse, era precluso a parecchi.
Non ci resta che correre tutti, ma proprio tutti, al cinema, ogni secondo mercoledì del mese; mi raccomando, tutti a scoprire le novità cinematografiche a solo due euro!
Corrado Zocco
09/12/2016
09/12/2016