Nell’incredibile cast asiatico di “Crazy Rich Asians” si aggiunge un altro volto noto del mondo della TV: Harry Shum Jr. interpreterà un ruolo nel film di Jon M. Chu (“G.I. Joe – La vendetta” e “Now You See Me 2”).
Crazy Rich Asians: anche Harry Shum Jr. nel cast del film
Un progetto che sta facendo parlare di sé per la curiosità è sicuramente “Crazy Rich Asians”. Il film, prodotto da Warner Bros. e tratto dal best-seller di Kevin Kwan.
Ad un cast femminile già molto corposo – Constance Wu (“Fresh Off Boat”) Gemma Chan (“Humans”), Remy Hii (“Marco Polo”) e Michelle Yeoh (“La tigre e il dragone”) si aggiunge un nuovo volto maschile.
Si tratta di Harry Shum Jr. giovane star delle serie TV. Dopo sei stagioni di “Glee”, l’attore di origini cinesi è tra i protagonisti di “Shadowhunters”, in Italia su Netflix.
Secondo The Hollywood Reporter, Shum interpreterà l’ex-fidanzato di Astrid Teo, personaggio di Gemma Chan nella commedia.
Il film potrebbe rivelarsi una svolta per gli attori asiatici a Hollywood. Spesso, infatti, c’è stata più di una polemica sui ruoli stereotipati o di secondo piano dedicati alla comunità asiatica. “Crazy Rich Asians” si propone come film-evento da non perdere.
Crazy Rich Asians: la trama del film
“Crazy Rich Asians” ruota attorno alla storia di una professoressa di economia cinese ma nato in America, interpretata da Constance Wu, che al matrimonio del professore di storia del suo fidanzato (Henry Golding) a Singapore. Una volta arriva lì, la donna scopre che il suo fidanzato viene da una famiglia incredibilmente benestante ed è lo scapolo più ambito dell’Asia. Questo vuol dire che ogni singola donna nell’ultra rarefatto circolo sociale in cui si trova, adesso vuole distruggerla.
Il film, attualmente in produzione in Malesia e Singapore, sarà prodotto, tra i tanti, da Nina Jacobson – nota produttrice della saga di “The Hunger Games”.
Paola Pirotti
06/05/17