Negli ultimi anni Dakota Johnson sta dimostrando di essere molto di più della semplice Anastasia di Cinquanta Sfumature, scegliendo progetti interessanti che vertono intorno alla commedia e al cinema d’autore. L’ultimo è “The Peanut Butter Falcon”, dramma in cui affiancherà due grandi interpreti.
Dakota Johnson: un dramma con Shia LaBeouf e Bruce Dern
Il lungometraggio, diretto da Tyler Nilson e Mike Schwartz, segue le vicende di un pescatore di granchi che intraprende un viaggio per accompagnare un ragazzo, affetto dalla sindrome di Down, a una scuola di wrestling nelle zone rurali del North Carolina.
Dakota Johnson affiancherà due attori di serie A: Shia LaBeouf, attore di “Transformers” e “American Honey”; e Bruce Dern, visto in “Nebraska” e in “The Hateful Eight”. Nel cast anche Zachary Gottsagen, il ragazzo che ha ispirato il film, nei panni di Zak.
Le riprese del film inizieranno il 17 giugno a Savannah, in Georgia.
Tim Zajaros e Christopher Lemole sono i produttori del film, insieme ad Albert Berger, Lije Sarki, David Thies e Ron Yerxa, che hanno già lavorato con Bruce Dern in “Nebraska”. La colonna sonora è affidata a T – Bone Burnett (“Hunger Games” e “Crazy Heart”).
Dakota Johnson: non solo “Cinquanta Sfumature”
L’attrice Dakota Johnson ha conosciuto la fama internazionale nel 2015 con il caso cinematografico dell’anno, “Cinquanta sfumature di grigio”, tratto dal best-seller erotico di E.L. James.
Da quel momento la carriera dell’attrice non si è fermata, alternando pellicole indie a commedie romantiche: è stata la protagonista di “Single ma non troppo”, commedia con Rebel Wilson; “Black Mass” con Johnny Depp e “A Bigger Splash” di Luca Guadagnino con Tilda Swinton e Ralph Fiennes.
Prima di “The Peanut Butter Falcon”, tra i progetti più ambiziosi di Dakota Johnson c’è “Suspiria”, remake del cult di Dario Argento, con Chloë Grace Moretz e di nuovo con Tilda Swinton. Sicuramente tra i film più attesi della prossima stagione.
Silvia D’Ambrosio
15/06/2017