Secondo quanto affermato da The Hollywood Reporter, David Gordon Green, regista di “Halloween“, è in trattative per dirigere un sequel del capolavoro di William Friedkin, “L’esorcista”, per la Blumhouse.
David Gordon Green in trattative per il sequel “L’esorcista”
Il regista di “Halloween”, David Gordon Green, è pronto ad affrontare un altro classico dell’horror. Green è in trattative per dirigere un sequel di “L’esorcista” per Blumhouse e Morgan Creek Productions.
Il sequel si baserà sul capolavoro di William Friedkin, “L’esorcista“, diventando un successo nel 1973 e guadagnando 193 milioni di dollari a livello globale.
Il film racconta la storia di una ragazzina di 12 anni posseduta da una misteriosa entità.
“L’esorcista” è un adattamento del romanzo di William Peter Blatty del 1971, che ha fatto guadagnare all’autore un Oscar per la sceneggiatura adattata.
Il film è stato nominato per dieci Oscar, tra cui il miglior film e la miglior regia, oltre alle nomination per la recitazione di Ellen Burstyn, Jason Miller e Linda Blair.
Il film è stato un punto di riferimento per molti sequel.
I lavori del regista
David Gordon Green con il nuovo sequel continua il rapporto con Blumhouse, dove ha diretto “Halloween” del 2018, riaccendendo con successo il franchise e guadagnando 255,8 milioni di dollari con un budget di 10 milioni di dollari.
Il regista ha due sequel in arrivo tra cui “Halloween Kills” (2021) e “Halloween Ends” (2022).
Green oltre ad aver dato vita a film horror ha lavorato anche alla produzione di serie televisive tra cui “Eastbound e Down”, “Vice Principles” e “The Righteous Gemstones”.
Green è rappresentato dalla CAA.
Erika Zagari
22/12/2020