La Fox Searchlight, divisione più ‘indipendente’ della 20th Century Fox, ha rilasciato il primo trailer di “Demolition”, nuovo film di Jean-Marc Vallée con Jake Gyllenhaal.
“Demolition”: un nuovo film da premio Oscar?
Dopo aver diretto “Wild” e “Dallas Buyers Club”, il regista originario del Québec Jean-Marc Vallée prova a far guadagnare una nuova nomination al suo protagonista con “Demolition”. Con “Wild” la nomination è andata a Reese Witherspoon e Laura Dern, con “Dallas Buyers Club” a Matthew McConaughey e Jared Leto (con statuetta vinta da entrambi), con “Demolition” potrebbe andare al prolifico Jake Gyllenhaal, questo mese al cinema con “Southpaw – L’ultima sfida” e “Everest”.
“Demolition”: la trama
Un impiegato di banca di alto livello è travolto dalla depressione dopo la morte della moglie in un incidente stradale.
Un pacchetto di caramelle rimane incastrato in un distributore: l’evento scatena il cambiamento nella vita del protagonista, che, scrivendo un reclamo all’azienda proprietaria della macchina, comincia a parlare della sua intera vita. Il titolo “Demolition” è riferito alla demolizione che il protagonista deve affrontare prima di poter cominciare il suo processo di rinascita.
“Demolition”: il trailer
Nel cast del film sono presenti anche Naomi Watts e Chris Cooper, anche loro vecchie conoscenze dell’Academy.
“Demolition” verrà presentata in anteprima mondiale al TIFF e uscirà nelle sale l’anno prossimo.
Jacopo Angelini
10/09/15
CONDIVIDI COI TUOI AMICI!