Disney ha annunciato che la saga di Descendants proseguirà con il quinto capitolo, un nuovo film che vedrà interpretare le giovani attrici Kyle Cantrall e Malia Baker nei ruoli di Red e Chloe, figlie rispettivamente della Regina di Cuori e di Cenerentola. Il nuovo episodio, esclusivo per Disney Channel e Disney+, si inserisce nel panorama delle produzioni Disney dedicate al fantastico universo dei musical fantasy.
Dettagli sul cast e ambientazione
Nel cast di Descendants 5 sono confermati i protagonisti già noti, tra cui l’affermazione di Cantrall e Baker, e il ritorno di Leonardo Nam nel ruolo del figlio del Cappellaio Matto. La storia si sviluppa nel Paese delle Meraviglie, con un’ambientazione prevalentemente contemporanea che ricollega il presente agli eventi passati della saga.
Tra i nuovi volti, Liamani Segura interpreterà Pink, la sorella di Red, mentre Brendon Tremblay darà vita a Max Hatter, il secondo figlio del Cappellaio Matto. Alexandro Byrd rivestirà il ruolo di Luis Madrigal, figlio di Luisa Madrigal, e Kiara Romero sarà Hazel Hook, la figlia di Capitan Uncino. Questi inserimenti arricchiscono ulteriormente un cast che unisce continuità e novità all’interno del già amato universo Disney.
Trama e retroscena della produzione
La narrazione di Descendants 5 riprende gli eventi successivi al viaggio nel tempo compiuto da Red e Chloe in “Descendants: L’Ascesa di Red”, nel tentativo di impedire la trasformazione malvagia della regina di Cuori. Il film esplora in maniera approfondita le conseguenze delle scelte compiute dalle due giovani protagoniste, collegando con coerenza passato e futuro della saga.
Il nuovo capitolo vede la regia di Kimmy Gatewood, mentre la sceneggiatura è curata da Tamara Chestna, Dan Frey e Ru Sommer. Le coreografie dei numeri musicali sono affidate ad Emilio Dosal, garantendo un connubio tra narrazione e spettacolo che ha già riscosso notevole successo con “Descendants: L’Ascesa di Red”, il film originale più visto in streaming nella fascia di età 6-11 su Disney+.