Regia: Edoardo Leo – Cast: Edoardo Leo, Marco Bonini, Sabrina Impacciatore, Eugenia Costantini, Gabriele Ferzetti, Tommaso Olivieri, Vinicio Marchioni, Max Mazzotta, Carlotta Natoli, Pasquale Anselmo, Valerio Aprea, Luisa De Santis, Giancarlo Magalli – Genere: Commedia, colore, 100 minuti – Produzione: Italia, 2010 – Distribuzione: Eagle Pictures – Data di uscita: 4 giugno 2010.
Mirko e Genziano sono due fratelli sui trentacinque anni che non si vedono e non si parlano da 18 anni, ossia dal momento in cui la madre, di origini inglesi, morì tragicamente in un incidente stradale in cui furono coinvolti anche loro poco più che maggiorenni… Nessuno sa bene cosa sia veramente successo quel giorno.
Da allora Genziano è andato a vivere a Londra dal nonno Henry e lavora come broker finanziario. È diventato un uomo di successo, completamente immerso nella sua attività ed è un tipo molto chiuso nei confronti dei sentimenti.
Mirko invece è rimasto a Roma: vive con il padre Marcello e lavora con lui nella stessa malandata officina. Oggi è un uomo apatico, bloccato e leggermente balbuziente; vive in una modesta casa di periferia con la moglie Mirella, sua fidanzata storica, e il loro bambino Davide di 4 anni.
La morte improvvisa del padre, ricongiunge i due fratelli, costretti dalle sue ultime volontà a condividere il viaggio da Roma a Scilla, luogo in cui il defunto ha disposto che vengano collocate le sue ceneri. Nel cimitero del piccolo paese calabrese si trova infatti la tomba della moglie, la quale riposa vicino alla loro casa al mare, dove perse tragicamente la vita.
E così Mirko e Genziano, a bordo della vecchia Morgan restaurata di nascosto dal padre dopo l’incidente, batteranno strada e passato, rielaborando un vecchio trauma e trovando finalmente il modo di (con)vivere insieme…