La piattaforma Disney+ offre attualmente uno dei cataloghi più ampi e vari tra tutti, tra prodotti Marvel, Pixar, Star e originali Disney. Al suo interno troverete un prodotto adatto a ogni target, dalle serie tv per bambini con Disney Channel, alle serie per adulti. Per questo abbiamo deciso di offrirvi una guida alle migliori serie tv – aggiornate – che potete trovare su Disney+ e che non dovete assolutamente perdere.
What If…? Stagione 2
Nella seconda stagione di What If…?, l’attenzione continua a concentrarsi sul percorso dell’Osservatore, che guida gli spettatori attraverso un vasto multiverso e introduce nuovi e familiari volti nell’Universo Cinematografico Marvel. La serie esplora, reinventa e sovverte i momenti classici del Marvel Cinematic con un eccezionale cast, che include diverse figure iconiche del mondo Marvel. Il tutto ruota intorno ad una domanda fondamentale: Cosa sarebbe successo se? Lo scopriremo dal 22 Dicembre su Disney+.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
Tratta dalla serie di libri omonima, scritta da Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo narra la straordinaria vicenda di un giovane semidio di dodici anni. Percy Jackson, questo è il suo nome, si trova ad affrontare la scoperta e l’accettazione dei suoi appena acquisiti poteri divini. Tutto ha inizio quando il signore del cielo, Zeus, lo accusa del furto del suo fulmine principale. Con l’indispensabile aiuto dei suoi compagni Grover e Annabeth, Percy si imbarca in un’epica avventura per recuperare l’artefatto rubato e ripristinare l’ordine nell’Olimpo. La serie sarà disponibile su Disney+ dal 20 Dicembre ed è attesa come una delle migliori serie tv Disney+.
Raffa (docuserie)
Raffaella Carrà, la celebre icona della musica italiana, è molto più di una semplice star internazionale, con oltre 60 milioni di dischi venduti e una carriera televisiva di successo. La sua figura si estende ben più in la dei confini dell’intrattenimento, incarnando simbolicamente la libertà e la parità di genere negli anni ’70, dominando come regina della TV pubblica negli anni ’80 e diventando un’icona LGBTQ+ negli anni ’90. La sua influenza ha attraversato barriere culturali e generazionali, conquistando l’affetto del pubblico mondiale per oltre mezzo secolo. Proprio per questo, Disney+ ha voluto dedicare a questa figura una serie tutta sua, ripercorrendo vita, carattere e racconti di un personaggio dall’energia dirompente. La docuserie sarà disponibile dal 27 Dicembre su Disney Plus.
American Horror Story: Delicate
AHS: Delicate rappresenta il dodicesimo episodio della celebre serie antologica creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. Dopo innumerevoli successi e la presenza di star come Lady Gaga nel cast, American Horror Story torna con una nuova storia e una nuova stagione. In questa stagione, la protagonista è l’attrice Anna Victoria Alcott, che, dopo numerosi insuccessi nei tentativi di concepimento assistito, aspira ardentemente a formare una famiglia. Con l’aumentare dell’interesse pubblico per il suo ultimo film, Anna è costantemente inquieta, temendo che qualcosa o qualcuno possa mettere in pericolo la sua ricerca di diventare madre. La serie sarà disponibile sulla piattaforma dal 29 Novembre.
I Leoni di Sicilia
I Leoni di Sicilia racconta la storia avvincente della famiglia Florio. Paolo e Ignazio, due piccoli commercianti di spezie fuggiti dalla tradizionale Calabria in cerca di successo sociale, trovano in Sicilia una nuova opportunità. Da una modesta bottega, il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasforma l’attività in un impero fiorente. La vita di Vincenzo e della sua famiglia prende una svolta quando Giulia, una donna forte e intelligente, fa il suo ingresso, sfidando le rigide regole sociali dell’epoca. “I Leoni di Sicilia” è una saga epica di amore, famiglia, successo, conflitti e rivoluzioni, ambientata nella Sicilia del XIX secolo fino all’Unità d’Italia nel 1861. La serie sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming, con i primi quattro episodi il 25 ottobre e i restanti quattro a partire dal 1° novembre.
Only Murders in the Building 3
Ideata da Steve Martin e John Hoffman, Only Murders in the Building è una serie televisiva di genere giallo – commedia. La trama segue tre sconosciuti interpretati da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez, che si trovano a vivere nello stesso edificio a New York City. I tre personaggi sono tutti ossessionati dai podcast true-crime e quando scoprono che c’è stato un omicidio nel loro edificio, decidono di fare un podcast su di esso. Mentre indagano sull’omicidio, iniziano a scoprire segreti e bugie che coinvolgono gli abitanti del palazzo, e la loro indagine diventa sempre più complessa e pericolosa. Dopo numerose peripezie, intrighi e nuovi colpi di scena, la nuova stagione tornerà su Disney+ dall’8 Agosto e – se non lo avete già fatto – dovete correre a recuperarla.
Modern Family
Se si parla delle migliori serie tv Disney+ non può certo mancare Modern Family e le sue tre iconiche famiglia. Mitch e Cam, Jay e Gloria, Phil e Clare decidono di parlare della loro vita davanti a delle telecamere che li seguono nella loro quotidianità. Già dal primo episodio vi sentire parte della loro grande famiglia e tra drammi quotidiani e scene comiche vi ritroverete all’ultima stagione in men che non si dica.
Boris
Parlando invece di produzioni Made in Italy che vale assolutamente la pena recuperare, non possiamo non parlare di Boris. La serie, prodotta da Fox, rimane ad oggi uno dei cult assoluti della serialità italiana, riuscendo a fondere insieme comicità e satira. Quello di cui Boris ci parla è l’idea di fiction prettamente italiana, svelandoci tutti gli ingredienti per crearla: una regia alla “cazzo di cane”, l’interpretazione di una “cagna maledetta” e una fotografia “smarmellata”. Merita sicuramente un posto tra le migliori serie tv Disney+.
New Girl
Iniziata a produrre nel 2010, New Girl si aggiudica sicuramente un posto tra le migliori serie tv che troverete su Disney+. La storia ha come protagonista Jess, una ragazza giovane, squattrinata e con la testa tra le nuvole che vive con i suoi tre coinquilini. Questa serie comedy – a cui spesso non viene riconosciuto il giusto merito – rappresenta un perfetto spaccato di vita di quattro giovani alle prese con la loro vita, nel tentativo di ordinarla. Perfetta se state cercando una serie leggera e interessante da guardare tutta d’un fiato.
This is us
Quella di This is Us è un serie che o la si ama, o la si odia. Si tratta di un family drama che ha avuto un grandissimo successo negli Stati Uniti per arrivare poi su Disney+. Tutto è incentrato sul mettere in scena i legami familiari: la storia ha inizio nel 1980, quando Jack e Rebecca – due giovani sposi – scoprono di essere in attesa di due gemelli. La serie porta lo spettatore a seguire l’evoluzione e i drammi verso cui la famiglia va incontro, in un perfetto intreccio tra il piano temporale del presente e del passato.
American Horror story
Divenuta famosa con la prima serie nel 2011, American Horror Story è – ad oggi – una delle serie horror più affermate e apprezzate dal pubblico. Rifacendosi molto alle serie antologiche, è strutturata in modo che ogni stagione abbia personaggi, trama e ambientazioni diverse. Tra le Streghe di Coven, le case maledette di Murder House e i fenomeni da baraccone di Freak Show, è un prodotto che riesce ad accontentare qualsiasi gusto. Impeccabile poi la recitazione di Emma Roberts e Evan Peters, diventati ormai figure simbolo di questa serie ricchissima.
What we do in the shadow
Vi siete mai chiesti come passano le loro giornate dei vampiri pluricentenari? What we do in the shadow ve lo mostra portandovi nella vita di tre vampiri che vivono nella loro tenuta in Staten Island. Protagonisti sono il sanguinoso Nandor, la seducente Nadjia e l’imbranato Lazlo. Per mille e mille anni tutti e tre hanno vissuto come coinquilini, tra piccoli litigi e bevute, ma la loro pace viene interrotta dall’arrivo di un mostruoso demone. Una brillante satira sui vampiri e sui luoghi comuni del fantasy costruita attraverso la forma del mockumentary. Anche lei merita un posto tra le migliori serie tv Disney+
Lost
Una delle serie must da recuperare su Disney+ c’è sicuramente Lost. Un prodotto capace di creare intorno a sé un bacino enorme di assenzi e dissenzi contemporaneamente. Mistero, melodramma, azione, fantasy e fantascienza sono riunite tutte all’interno di questa serie che viene definita una delle migliori serie tv di sempre. Tutto ha inizio quando l’aereo 815 della Oceanic precipita su una piccola isola apparentemente disabitata e un gruppo di persone, tutte diverse tra loro e con il proprio trascorso, si troverà riunito per la sopravvivenza.
Ghost Whisperer
Sarà per nostalgia o per l’amore nei confronti di Melinda Gordon e la sua sensibilità ma non potevamo lasciare Ghost Whisperer fuori dalla lista delle migliori serie tv. La storia ci porta nella vita di Melinda Gordon, una semplice proprietaria di un negozio di antiquariato che fin da piccola ha un dono: riesce a comunicare con i morti. Una serie che tratta con sensibilità e delicatezza il tema della morte e dell’amore, facendoci affezionare ai suoi personaggi e non scaturendo mai nel pesante.
Scrubs
Scrubs è uno dei medical drama più importanti e conosciuti di sempre. Non possiamo non riconoscergli il primato di essere stato un enorme fenomeno pop – ai suoi tempi – e di essere stato un prodotto nuovo e innovativo per gli spettatori. Ciò che rende particolare Scrubs è il suo modo di essere diverso da altri prodotti dello stesso genere. La serie ci dà la possibilità di calarci nell’ambiente medico guardando però le cose con ironia e comicità, rendendo il tutto più leggero e piacevole. Seguirete così le vicende del giovane J. D e del suo percorso per diventare medico, tra primari scontrosi, colleghi fraterni e amori folli.
Only Murders in the building
Con le splendide illustrazioni di Laura Perez e il cast stellato composto da Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short, Only Murders in the building si aggiudica sicuramente un posto tra le migliori serie tv. Un prodotto intelligente e divertente, comico e misterioso allo stesso tempo che segue le vicende di Charles, Mabel e Oliver. Il trio, composto da un’illustratrice, un attore in pensione e un attore fallito, inizia ad investigare su un misterioso omicidio avvenuto nell’Hotel dove i tre vivono. Ben presto scopriranno di essergli legati molto più di quanto pensino.
Wanda Vision
Direttamente dall’universo Marvel arriva Wanda Vision, una serie spin-off sul personaggio di Wanda e suo marito Visione. Dopo Infinity war, la casa di produzione è tornata a portare i fan un seguito per la storia della coppia – anche se, dal finale, nessuno se la sarebbe aspettata. Vi troverete così proiettati in una piccola cittadina idilliaca, Westview, in cui i due vivono felici e contenti nascondendo i loro poteri. Ma c’è qualcosa – in questo loro universo perfetto – che stona decisamente. Forse le cose non sono poi quel che sembrano.
How i Met your Mother
Carter Bays e Craig Thomas sono i creatori di quella che è diventata una delle sitcom più amate di sempre. How i Met Your Mother ci porta della vita di Ted, un giovane architetto squattrinato, e il suo gruppo di amici composto dall’artista e maestra Lily, il suo coinquilino Marshall, l’amore della sua vita Robin e il rubacuori Barney. Un gruppo vario, composto da personalità e storie differente in cui tutti noi possiamo – almeno un pochino – riconoscerci. Quella di Ted e del suo gruppo è la vita di un giovane alla prese con l’amore, il lavoro e la vita, molto vicina a quella che ognuno di noi può vivere e sperimentare ogni giorno. Fidatevi: vi basteranno tre episodi per amare follemente questa serie. Non potevamo non metterla tra le migliori serie tv Disney+
Will Trent
Tratta dall’omonima saga di romanzi di Karin Slaughter, Will Trent ha come protagonista il personaggio di Will, un giovane investigatore che porta sempre con se il suo “cane da guardia”: un minuscolo chihuahua. L’uomo, rimasto traumatizzato per la sua infanzia trascorsa nell’orfanatrofio, è dislessico e per questo non preso sul serio da molti suoi colleghi. L’elemento che però risulta più importante ed evidente in tutta la serie è l’integrazione. Durante tutto il corso della serie vedremo intervenire personaggi di etnie e provenienze diverse, tutti con la propria cultura e personalità.
The Walking Dead
Dopo 12 anni di episodi, The Walking Dead si è conclusa lasciandosi alle spalle un bacino di fan immenso. Se amate le serie horror e fantasy, sicuramente non potete perdere questo cult tratto dai fumetti di Robert Kirkman. Nonostante le ultime stagioni siano state molto dibattute, il prodotto ha ottenuto nel tempo un grandissimo successo e tra zombie, lotte sanguinolente e corse alla sopravvivenza, ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo.
Black-ish
La serie, arrivata attualmente a sette stagioni, ha come protagonista la famiglia afroamericana composta da Dre, sua moglie Rainbow e dai loro quattro figli. L’obbiettivo di Dre è educare quest’ultimi affinché mantengano la loro identità culturale all’interno dell’ambiente americano, ma non sembra poi così facile. Una commedia che ci fa spesso pensare alla famiglia di Modern Family e che affronta con ironia e sarcasmo temi politici, sociali e familiari.
Grey’s Anatomy
Tutti hanno sentito parlare – almeno una volta – della serie di Grey’s Anatomy. Protagonista è Meredith Grey, una giovane ragazza di Boston che, dopo essersi laureata in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle dove si troverà a vivere la sua vita con un gruppo di coetanei, ognuno con la propria personalità e problemi. Tra drammi, amori corrisposti e non, tradimenti e peripezie quotidiane, seguiremo le vicende di Meredith e i suoi amici alle prese con la vita e il lavoro.
Criminal Minds
Criminal Minds è stato – ed è attualmente – uno dei pilastri degli show crime. Dopo i suoi quindici anni di produzione, questo prodotto è riuscito a settare gli standard per tutte le serie del genere venute dopo. Attraverso il punto di vista di psico-criminologi, la serie ci porta nelle mente dei peggiori criminali, entrando a comprendere i meccanismi e le dinamiche che li hanno portato a compiere quei gesti. Con una trama intricata e dinamica e personaggi perfettamente costruiti Criminal Minds è una serie che vi catturerà dal primo all’ultimo episodio.
Unprisoned
Formata da otto episodi, Unprisoned è una storia al contempo di redenzione, liberazione e crescita. Nel corso della serie comedy seguiamo infatti il percorso verso la libertà, fisica e morale, dei tre personaggi principali: Finn, Page e Edwin. Quest’ultimo, dopo aver trascorso molto tempo in prigione, deve tornare a rapportarsi con la vita al di fuori di essa. Tutto però gli sembra nuovo e futuristico, come se per anni fosse rimasto fuori da tutto. Seguiamo così il percorso di quest’uomo e di sua figlia, attraverso una storia toccante e allo stesso tempo divertente.
Arrested Development
Continuando a parlare di serie comedy da recuperare assolutamente su Disney+ non possiamo non parlarvi di Arrested Development. Protagonista è Michael Bluth, il figlio di mezzo di una famiglia americana ricchissima. L’unico della famiglia che pensa a mandare avanti l’azienda del padre e a prendere il suo posto mentre i suoi fratelli sperperano tutto. Ma la situazione crolla quando la polizia arresta George – uno dei fratelli – e chiude la compagnia. La serie si compone di moltissimi personaggi secondari che nel corso del tempo acquistano importanza e si caratterizzano sempre di più. Con una buona sceneggiatura e personaggi scritti in modo brillante, merita sicuramente un posto tra le migliori serie tv Disney+.
Gravity Falls
Chi lo ha detto che le serie animate sono per i bambini? Gravity Falls – prodotta da Cartoon Network – è un prodotto molto più adulto di quel che si può pensare dal suo aspetto. Seguiamo le vicende di Dipper e Mabel, molto diversi tra di loro ma uniti dalla passione per l’avventura, durante la loro permanenza dallo zio Sam durante l’estate. Ma attenzione: non sarà affatto una vacanza normale e presto i due scopriranno che l’isola nasconde molti, moltissimi segreti.
Le Piccole cose della vita
Se state cercando una serie più riflessiva e drammatica, Le Piccole Cose della vita fa sicuramente al caso vostro. La storia parla di Clare, una donna che vede la sua vita andare a rotoli: suo marito la caccia di casa, viene sospesa a lavoro e il suo sogno di fare la scrittrice sembra ormai andato in fumo. Con continui intrecci tra piano temporale presente e passato, seguiamo la vita di Clare, dalla perdita di sua madre, alla sua gravidanza accaduta per errore fino a un percorso di miglioramento e crescita personale. Non possiamo sicuramente dire che si tratti di una serie leggera ma possiamo assicurarvi che vi darà molti spunti di riflessione, per questo non potevamo non inserirla tra le migliori serie tv Disney+.
Leggi anche: Recensione ”Le piccole cose della vita”: cosa fare quando tutta la tua esistenza va a rotoli?