Eco Del Cinema

Djo lancia ‘The Crux’: il nuovo album dell’attore di ‘Stranger Things’ e il suo tour mondiale

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Oggi segna una data importante per i fan della musica e della serie TV: Djo, alias Joe Keery, ha rilasciato il suo nuovo album intitolato ‘The Crux’. Conosciuto per il suo ruolo in ‘Stranger Things’ e ‘Fargo’, Keery non è solo un attore di successo, ma anche un artista musicale in ascesa. Questo nuovo progetto, pubblicato da Awal Recordings, arriva a due anni di distanza dal precedente lavoro ‘Decide’ e rappresenta un passo significativo nella sua evoluzione artistica. In concomitanza con l’uscita dell’album, Djo ha anche reso disponibili sul suo canale YouTube una serie di visualizer ufficiali, uno per ogni traccia.

Il singolo di lancio: ‘Basic Being Basic’

Il primo brano estratto dall’album è ‘Basic Being Basic’, già disponibile in streaming e accompagnato da un video musicale. Questo singolo si distingue per la sua critica incisiva all’omologazione digitale e ai cliché della società contemporanea. Con sonorità che mescolano synth OB-X8 e linee vocali in falsetto, il brano è caratterizzato da liriche ricche di sarcasmo. “È una frecciatina a chi vive solo per essere ‘di tendenza’”, ha dichiarato Keery, evidenziando il messaggio provocatorio del pezzo. Djo ha presentato il brano durante la sua apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon il 28 gennaio, dove ha anche avuto l’opportunità di parlare della sua musica e del nuovo album.

Tematiche e produzione di ‘The Crux’

‘The Crux’ è stato concepito in un periodo di viaggi e trasformazioni personali, esplorando temi come identità, perdita e il valore delle relazioni autentiche. Registrato presso gli Electric Lady Studios di New York, Djo ha collaborato con il produttore Adam Thein per dare vita a un album che si distacca dalle produzioni casalinghe dei suoi lavori precedenti. Questa volta, l’artista ha scelto di abbracciare una dimensione più analogica, ispirandosi al pop psichedelico degli anni ’60 e ’70. Il concept visivo dell’album, curato da Neil Krug, immagina un hotel metaforico, dove ogni traccia rappresenta una stanza piena di emozioni, cambiamenti e scelte di vita.

Il tour mondiale di Djo

In concomitanza con l’uscita di ‘The Crux’, Djo ha dato il via al suo nuovo ‘Back On You Tour’, partito oggi da Portland, Oregon. Questo tour si estenderà per tutto il 2025 e toccherà diverse località negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa, in Australia e in Nuova Zelanda. Durante le date in Nord America, Regno Unito e Europa, Djo sarà accompagnato dalla band Post Animal, che aprirà i concerti. Questo tour rappresenta un’opportunità unica per i fan di vivere dal vivo l’evoluzione musicale di Djo e di scoprire le nuove sonorità del suo ultimo lavoro.

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Articoli correlati

Giulia Barone

Giulia Barone

Sono Giulia Barone, un'appassionata di cinema che ama esplorare il mondo del grande schermo. Condivido recensioni, curiosità e riflessioni sui film che mi hanno emozionata, dai classici intramontabili alle ultime novità. Seguo con grande interesse i programmi tv e il gossip.

Condividi