“Don’t Worry Darling”, l thriller d’epoca della Wilde, sarà costellato di stelle come Florence Pugh, Chris Pine e Harry Styles.
Don’t Worry Darling: il film è previsto per la stagione dei premi
Visualizza questo post su Instagram
Il film “Don’t Worry Darling” uscirà il 23 settembre 2022, ad annunciarlo la stessa regista, Olivia Wilde, che ha pubblicato un video sui social media. La mossa posiziona il film per un posto nella stagione dei premi. Olivia Wilde svolge un triplo compito nel film: dirigere, produrre e interpretare. Il cast di alto livello comprende anche Florence Pugh , Harry Styles, Chris Pine, Gemma Chan, KiKi Layne, Sydney Chandler e Nick Kroll.
I dettagli della trama che circondano il thriller vengono tenuti ancora nascosti, ma la storia è incentrata su una casalinga degli anni ’50 che vive con il marito in una comunità sperimentale utopica che inizia a preoccuparsi che la sua affascinante compagna possa nascondere segreti inquietanti.
Gli esordi della Wilde come regista
Il film è il secondo lavoro di regia di Wilde dopo “Booksmart”, il suo film drammatico di formazione che ha vinto l’Independent Spirit Award per la migliore opera prima ed è stato uno dei film meglio recensiti del 2019. C’è stato poi il film “Darling” che ha causato una frenesia di offerte quando è uscito sul mercato in estate 2019, ed infine “New Line” che esce al top della frenesia.
A produrre insieme a Wilde ci sono Roy Lee e Miri Yoon e Katie Silberman. Silberman ha scritto la sceneggiatura basandosi su quella specifica sviluppata da Shane e Carey Van Dyke.
Francesca Reale
14/09/2021