La serie Netflix The Haunting of Hill House, sviluppatasi nei capitoli di Hill House e Bly Manor avrebbe dovuto vedere prendere vita una terza stagione, ma è stata cancellata. Scopriamo di cosa si tratta e come è venuta fuori la notizia.
L’eliminazione della terza “parte” di The Haunting of Hill House
Il regista Mike Flanagan piuttosto apprezzato nello scenario del cinema e TV horror, ha saputo creare un prodotto di buon successo con la serie in questione. In particolare le prime due stagioni di The Haunting of Hill House hanno di certo concentrato tutta l’attenzione del pubblico su di lui e su queste produzioni decisamente caratteristiche e ricche di uno stile unico.
Eppure, una continuazione della serie era prevista, prima di essere cancellata, approdando ad una terza parte del progetto. E, nonostante ormai le speranze siano diventate piuttosto vane, anche a causa del fatto che Mike Flanagan ha definitivamente chiuso i rapporti con Netflix, siamo comunque venuti a conoscenza di quali erano i piani originali per continuare l’ambizioso progetto.
Bloody Disgusting ha fatto avere notizia che Suntup Editions, la casa editrice, ha da poco annunciato “una nuova edizione limitata del romanzo Hell House di Richard Matheson, stampato per la prima volta nel 1971”. Il libro conterrà non solo una introduzione di Flanagan, ma anche la conferma che il libro sarebbe stata la base per Hill House 3.
Lo stesso Mike Flanagan scrive:
“Se ci fosse stata una terza stagione, avrei voluto fosse denominata The Haunting of Hell. Non so se sia mai stata scritta prima una storia che si presta così bene ad essere trasposta sullo schermo. Credo che chi l’ha scritta ragionasse molto a livello visivo, aveva un talento per suscitare emozioni viscerali“.
Questo, dunque è quanto trapelato in merito alla cancellazione della serie. Una decisione netta quella della piattaforma streaming.