Trama
- Titolo originale: Drømmebyggerne
- Regia: Kim Hagen Jensen
- Con: Rasmus Botoft, Martin Buch, Caroline Vedel
- Genere: Animazione, colore
- Durata: 81 minuti
- Produzione: Danimarca, 2020
- Distribuzione: Bim Distribuzione
- Data di uscita: 10 settembre 2020
“Dreambuilders – La fabbrica dei sogni” è un film di animazione danese, diretto da Kim Hagen Jensen.
La pellicola racconta la storia di Minna, una dodicenne che abusa della sua capacità di creare e controllare i sogni di altre persone per impartire alla sua fastidiosa sorellastra, Jenny, una sonora lezione.
Dreambuilders – La fabbrica dei sogni: film d’animazione danese
La vita tranquilla di Minna viene scossa da un improvviso cambiamento quando il padre decide di invitare la sua nuova fidanzata a vivere a casa insieme a loro due. Quello che la giovane Minna non immagina è che dovrà convivere non solo con una nuova figura materna, ma anche con la perfida figlia della donna. La sua nuova sorellastra è davvero crudele con lei, arrivando con le sue cattiverie addirittura al punto di terrorizzarla.
Minna, però, riesce miracolosamente a trovare il modo di accedere al mondo nel quale i sogni di tutti quanti vengono creati e plasmati. La ragazza allora decide di sfruttare questa sua capacità per cercare di costruire un rapporto migliore con la sua sorellastra, attraverso appunto i suoi sogni.
In questo modo, Minna pensa in maniera ingenua e ottimista di aver finalmente risolto il suo terribile problema. Purtroppo per lei, invece, scoprirà ben presto che intromettersi nei sogni altrui a volte può portare a conseguenze caotiche e disastrose.
Cast & crew
Per il cineasta nordico Kim Hagen Jensen questo film d’animazione è il debutto alla regia nel panorama dei lungometraggi. Finora Jensen ha diretto diversi cortometraggi animati e nutre una vasta esperienza nel campo dello storyboarding e nell’animazione di film, cortometraggi e serie TV.
Il simpatico “Dreambuilders – La fabbrica dei sogni” è distribuito nelle sale italiane da Bim Distribuzione.