Dune è una delle saghe di fantascienza più amate e iconiche di tutti i tempi, e dopo il successo del primo film del 1984, il regista Denis Villeneuve si è preso l’arduo compito di adattare il romanzo di Frank Herbert in una nuova epopea cinematografica. Il primo film di Villeneuve, intitolato semplicemente “Dune”, è stato accolto molto bene dal pubblico e dalla critica, aprendo la strada alla produzione del sequel, “Dune 2”.
La trama di Dune 2 si svolgerà principalmente nella seconda metà del romanzo di Herbert, e vedrà il giovane erede del trono di Arrakis, Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet), continuare la sua lotta contro l’Impero e la Casa Harkonnen.
La trama del film dovrebbe essere più avvincente e ricca di azione rispetto al primo, e vedrà Paul e i suoi alleati cercare di prendere il controllo del pianeta deserto di Arrakis e della spezia, la sostanza più preziosa dell’universo.
Cast e nuovi personaggi
Il cast di “Dune 2” è composto da un’eccezionale rosa di attori e attrici di fama internazionale. Nel ruolo del mentat Thufir Hawat, vedremo David Dastmalchian, mentre Stellan Skarsgård interpreterà il crudele Barone Harkonnen. Charlotte Rampling sarà la temibile Bene Gesserit Gaius Helen Mohiam, mentre Josh Brolin riprenderà il ruolo del mentore di Paul, Gurney Halleck.
Oscar Isaac interpreterà nuovamente il padre di Paul, Duke Leto Atreides, e Zendaya tornerà nel ruolo di Chani, l’amore di Paul.
Inoltre, ci saranno anche nuovi personaggi, interpretati da attori come Javier Bardem, Dave Bautista e Jason Momoa, che si uniranno alla lotta di Paul contro il malvagio Impero e la Casa Harkonnen. Villeneuve ha scelto un cast di alto livello, che si adatta perfettamente ai personaggi del romanzo di Herbert e che porterà sicuramente un’ulteriore dose di emozione e tensione al film.
Conclusioni
“Dune 2” è uno dei film più attesi e promette di essere un’epopea spettacolare e avvincente. La trama si concentrerà sulla lotta di Paul Atreides per il controllo di Arrakis e della spezia, mentre il cast di attori di alto livello porterà ancora più profondità ai personaggi del romanzo di Herbert. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà Villeneuve con questo nuovo capitolo della saga di Dune.