Eco Del Cinema

Dwayne Johnson e l’inizio delle riprese di “Black Adam”

Come affermato da Collider, Dwayne Johnson rivela che le riprese di “Black Adam” sono finalmente iniziate e condivide qualche dettaglio della sceneggiatura. 

La ripresa di “Black Adam”

Black Adam

Dwayne Johnson e l’inizio delle riprese di “Black Adam”

 

La prima volta in cui Dwayne Johnson ha firmato per interpretare “Black Adam” risale al 2014, nello stesso periodo in cui  “Man of Steel” è stato rilasciato. In quel periodo erano in corso piani di Zack Snyder per costruire un DC Extended Universe di film. Ora, ben sette anni dopo, l’Universo DC di Zack Snyder è quasi morto e la Warner Bros sta andando avanti sia con i film strettamente legati alla DC Comics, come “The Flash”,  sia quelli completamente separati (“The Batman”). Ma Johnson con “Black Adam”, che costituisce il suo debutto alla DC Comics, vuole ribaltare i canoni convenzionali di questo tipo di film.

In un video pubblicato su Instagram, Johnson ha detto:

“Mancano circa tre settimane alle riprese di “Black Adam” e non posso credere che siamo quasi al traguardo. Che viaggio è stato! Finalmente ci siamo, considerando quanto abbiamo lavorato nel corso degli anni. “

“Black Adam” non solo racconterà la storia delle origini dell’omonimo personaggio – che è stato sia l’eroe che il cattivo nei fumetti DC – ma porterà anche alla luce la Justice Society of America, un gruppo di eroi che include Atom Smasher (Noah Centineo) , Hawkman (Aldis Hodge), Cyclone (Quintessa Swindell) e Doctor Fate.

L’uscita del film sarebbe prevista per dicembre 2021, ma in un periodo come questo nulla è certo. Inoltre, Johnson ha condiviso nel video una pagina della sceneggiatura che, secondo lui, racchiude la vera essenza di Black Adam. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel, però ora è sottoposta alla revisione di Rory Haines e Sohrab Noshirvani.

La pagina della sceneggiatura recita: “Beh, mi piacerebbe indossare un arcobaleno ogni giorno e dire al mondo che va tutto bene, ma cercherò di portarmi via un po’ di oscurità sulla schiena…Finché le cose non saranno più luminose … io sono l’Uomo in Nero.”

Dwayne Johnson nei panni di Black Adam

Johnson

A proposito del suo personaggio Johnson dice: “Vi dà un esempio di chi è Black Adam e chi è per il mondo dell’universo DC, ma anche, come si colloca nel mondo dei supereroi in generale e nell’universo Marvel. Non sto dicendo che ci sarà un mashup tra le diverse visioni di Black Adam, ma che non importa a quale universo di supereroi appartenga, ciò che conta è cosa rappresenta il personaggio”.

A dirigere il film è Jaume Collet-Serra, che è stato assunto dopo aver lavorato con Johnson all’imminente film della Disney “Jungle Cruise”. Invece, le riprese di “Black Adam” dovevano iniziare originariamente nel 2020, ma c’è stato un ritardo a causa dell’emergenza pandemica.

Sarà emozionante vedere come Johnson  entra a far parte  Warner Bros per i film in uscita, che includono sequel di film DCEU come “Aquaman” e “Wonder Woman” ma anche aggiustamenti come “The Suicide Squad” di James Gunn e un nuovo film incentrato su Superman scritto da Ta-Nehisi Coates.

Giulia Cirenei 

22/03/2021


  

Articoli correlati

Condividi