Eco Del Cinema

Ecco il trailer del nuovo film di Luca Scivoletto “I pionieri”

I pionieri è il nuovo film di Luca Scivoletto, da una produzione Fandango e Rai Cinema. È finalmente disponibile il nuovo trailer del film che uscirà nelle sale cinematografiche il 13 aprile 2023. Prodotto da Domenico Procacci e Laura Paolucci, troveremo all’interno del cast: Mattia Bonaventura, Francesco Cilia, Danilo di Vita, Matilde Sofia Fazio, Peppino Mazzotta, Lorenza Indovina, Eleonora Rancò, con la partecipazione di Claudio Bigagli. Il film avrà una durata di 86 minuti.

Luca Scivoletto

Di seguito la trama del film:

Ecco il trailer del nuovo film di Luca Scivoletto           “I pionieri”

Sicilia, estate del 1990. Enrico ha dodici anni e tutti i problemi dei ragazzini della sua età. Il suo problema più grande però si chiama Partito Comunista Italiano, il partito di suo padre, un dirigente locale e futuro segretario regionale, e di sua madre, delegata all’educazione dei figli. Un’educazione ortodossa: niente religione, niente Reebook, niente Rambo né Nintendo. Di conseguenza nessun tipo di vita sociale.

Enrico vorrebbe semplicemente essere come tutti gli altri e fare cose comuni, come ad esempio andare al mare d’estate. Invece è costretto ad andare in giro con il padre a convincere i compagni che l’abbandono della falce e martello è inevitabile. Farebbe qualunque cosa per evitare queste situazioni, anche scappare con i suoi compagni. Sarà proprio ciò che accadrà, ovvero andarsene in campeggio con Renato, Margherita e Vittorio. Andare in campeggio per allontanarsi da situazioni poco chiare e familiari non troppo gentili. Ciò che faranno però non sarà un campeggio tradizionale, da ragazzi. Loro avranno come obiettivo quello di rifondare “I Pionieri”, i vecchi scout ormai estinti da decenni.

Per riuscire nel loro intento dovranno però fare i conti con alcune difficoltà, prima tra tutte il fatto di essere quattro adolescenti con ben poco in comune. L’unica cosa che li accomuna è la loro necessità di scappare da un ambiente che li opprime. In attesa dell’uscita imminente del film, potrete vedere il nuovo trailer direttamente sul nostro sito.

Articoli correlati

Condividi