Trama
- Regia: Drake Doremus
- Cast: Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce, Jacki Weaver, Kate Lyn Sheil, Aurora Perrineau, Claudia Kim, Bel Powley, Toby Huss, Rebecca Hazlewood, David Selby, Rizwan Manji, Scott Lawrence
- Genere: Fantascienza, colore
- Durata: 101 minuti
- Produzione: USA, 2015
- Distribuzione: Lucky Red
- Data di uscita: 4 Agosto 2016
“Equals” racconta una storia d’amore in un futuro distopico, privo di avidità, povertà, violenza e sentimenti. La storia è ambientata in un mondo dove le emozioni sono state debellate. Il Collettivo governa con un sistema verticistico la società agendo nella fase tra il concepimento e la nascita, modificando geneticamente gli esseri umani per privarli delle emozioni e scongiurare in questo modo l’instabilità politica che nasce dalle passioni.
Una nuova malattia, però, minaccia la stabilità raggiunta: in alcuni individui l’emotività riemerge infondendo amore, depressione, sensibilità e paura. Chi contrae questa malattia viene allontanato dalla società e mai più rivisto. Uno dei tanti ad ammalarsi è Silas, che si innamora della collega di lavoro Nia. Il sentimento è corrisposto e da quel momento per loro inizia un conto alla rovescia per riuscire nella fuga o soccombere alla “cura”.
La ‘Bella’ di “Twilight”, Kristen Stewart, accanto a la ‘Bestia’ di “X-Men – L’nizio”, Nicholas Hoult, si innamorano per “Equals”, fantascientifico film di Drake Doremus, già noto come regista e sceneggiatore di “Like Crazy” e “Breathe In”.
Molti nomi interessanti coinvolti nel cast tecnico: l’apprezzato musicista di musica elettronica Apparat (autore di Goodbye, brano che si sente nel finale della 4 stagione di “Breaking Bad”) cura la colonna sonora; il production design è Tino Schaedler (“Harry Potter e l’ordine della fenice”) e il costumista Michael Wilkinson (“American Hustle”). La sceneggiatura di Equals è invece firmata da Nathan Parker, autore di “Moon”.
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=rjZL6j7tsdc