Arriva il 16 marzo solo su Netflix Era ora, il film diretto da Alessandro Aronadio. Dal regista di Due vite per caso, la pellicola è una divertente e commovente commedia romantica su quella stravagante avventura chiamata tempo. La coppia di attori protagonista è formata da Edoardo Leo e Barbara Ronchi.
La trama di Era Ora
E se un anno della vostra vita durasse un solo giorno? È quello che succede a Dante (Edoardo Leo) che il giorno dopo la festa per i suoi quarant’anni, a cui arriva come sempre in ritardo, si ritrova a festeggiare il quarantunesimo compleanno.
Dante è innamoratissimo di Alice (Barbara Ronchi) ma è una persona inaffidabile, che arriva sempre in ritardo e si barcamena a fatica tra lavoro e vita privata. La mancanza di tempo è il suo problema: pensa che se lavorerà abbastanza, magari tra qualche anno sarà riuscito a comprarsi un po’ di tempo.
Così, quando si sveglia e si ritrova catapultato un anno avanti, Dante scopre Alice incinta di quattro mesi e non capisce cosa ne è stato del resto del suo anno. Poi, ad un nuovo risveglio, si ritrova in braccio una bambina di qualche mese ed è il giorno del suo quarantaduesimo compleanno. Dante comprende che la sua vita è stata accelerata e ne ha perso il controllo. Riuscirà finalmente ad apprezzare il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli?
La produzione e il cast
Tratto dal film Long Story Short (scritto e diretto da Josh Lawson), Era ora è prodotto da BIM Produzione (una società del Gruppo Wild Bunch), Palomar (Mediawan Group) e Vision Distribution, ed è stato presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma (sezione Grand Public).
I produttori della romantic comedy sono Carlo Degli Esposti, Nicola Serra, Riccardo Russo. Il cast è composto, oltre che da Edoardo Leo e Barbara Ronchi, da Mario Sgueglia, Francesca Cavallin, Raz Degan, Massimo Wertmüller e Andrea Purgatori. La pellicola sarà disponibile dal 16 marzo in Italia e in tutti i 190 Paesi serviti dalla piattaforma di streaming.