Trama
- Regia: Toni D’Angelo
- Cast: Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono, Stefania Sandrelli
- Genere: Poliziesco, colore
- Durata: 90 minuti
- Produzione: Italia, 2016
- Distribuzione: Koch Media
- Data di uscita: 2 marzo 2017
Peppe e Francesco sono due falchi, agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, che indaga sulla criminalità organizzata; sono duri e spietati. A bordo della loro moto girano la città in lungo e in largo, insinuandosi nelle zone a maggiore densità criminale.
Falchi: lottare per vendicare il capo
Una vita vissuta costantemente sotto pressione non può non influenzare anche la sfera privata dei due protagonisti: Francesco abusa di psicofarmaci e droghe per coesistere con una forte depressione ed un’inconfessata claustrofobia, mentre Peppe conduce una vita solitaria, ed ha come unico diversivo l’addestramento di cani.
Le loro giornate scorrono frenetiche tra missioni, casi internazionali, pattugliamenti, fino a quando, inspiegabilmente, Marino, il loro capo, che stimano come un padre, viene ingiustamente indagato per concussione mafiosa e si toglie la vita. I due giurano di vendicare Marino, mettendosi contro nemici dalla potenza inimmaginabile. Accanto a loro solo due figure femminili, delicate e al contempo forti.
Trailer
[mom_video type=”youtube id=”WGrHfv6lEmQ” width=”560″ height=”315″]