Film al cinema dal 10 Marzo: solo quattro le uscite di questa settimana, il più atteso “Ave, Cesare!”
Film al cinema dal 10 Marzo: i fratelli Coen tornano a stupire
Questo giovedì arriva nelle sale cinematografiche l’ultimo lavoro dei fratelli Coen, apprezzatissimi registi e sceneggiatori, “Ave, Cesare!”, con un cast stellare. Il film mostra i retroscena della Hollywood degli anni ’50, seguendo le vicende di Josh Brolin, un ‘fixer’ degli Studios, colui che si occupa di risolvere i problemi delle star. George Clooney accetta ancora una volta di vestire i panni di un personaggio non molto sveglio, stavolta un attore di grande fama che viene rapito da alcuni malviventi per ottenere un riscatto; nel cast anche la bellissima Scarlett Johansson, Ralph Fiennes, Channing Tatum e Tilda Swinton.
Film al cinema dal 10 Marzo: una commedia italiana che vuole far riflettere
Questa settimana la commedia italiana la porta nelle sale Fausto Brizzi, regista di “Forever Young”. Essere giovani è diventata oggi quasi una mania che spinge le persone a fare cose folli e stupide pur di sentirsi tali; questo l’argomento affrontato in “Forever Young”, che offre una notevole carrellata di personaggi più o meno ossessionati dalla giovinezza. Nel cast Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli e Teo Teocoli, che regala una delle migliori performance comiche della pellicola.
Film al cinema dal 10 Marzo: spazio alla diversità sessuale
Sono ben due i film in uscita questa settimana che affrontano il tema della diversità sessuale, anche se in modo ben diverso: il primo è “Weekend” di Andrew Haigh, il secondo “Un nuovo giorno” di Stefano Calvagna.
“Weekend” segue la storia d’amore tra due uomini omosessuali che si conoscono una sera ad una festa e, dopo una notte passata insieme, decidono più o meno fermamente di scoprire di più sull’altro, continuando a frequentarsi nonostante le spiccate differenze caratteriali.
“Un nuovo giorno” invece è la storia di Giulio, che fin da bambino si è sempre sentito più vicino al mondo femminile e non è mai riuscito a trovare il coraggio di accettare questa sua tendenza, soprattutto durante l’adolescenza, colma di dubbi e crisi esistenziali. A 27 anni, però, Giulio decide che è arrivato il momento di diventare veramente se stesso e parte per farsi operare e diventare finalmente una donna, gettando nello scompiglio la vita di amici e parenti.