Eco Del Cinema

Film al cinema dal 14 aprile

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Sei nuovi film sono in uscita questa settimana nelle nostre sale cinematografiche.

Film al cinema dal 14 aprile: i più attesi

Film al cinema dal 14 aprile uscite

Presentato alla 78^ edizione del Festival di Venezia esce oggi al cinema “Sundown” di Michel Franco con Tim Roth e Charlotte Gainsbourg protagonisti. Alice e Neil Bennett sono una coppia di ricchi inglesi, in vacanza ad Acapulco con i due figli Colin e Alexa. Quando tutto sembra andare bene, ecco che basta un niente per sconvolgere gli equilibri della famiglia portando allo scoperto tensioni inaspettate.

Ildikò Enyedi scrive e dirige “Storia di mia moglie” ispirato al romanzo omonimo di Milan Füst con Léa Seydoux, Gijs Naber e Louis Garrel protagonisti. Ambientato negli anni venti racconta la storia di Jakob Störr, un capitano di mare e di sua moglie Lizzy. Un giorno, in preda ad un guizzo di follia, scommette con un amico che sposerà la prima donna che entrerà nella caffetteria dove sono seduti. È così che Jacob conosce Lizzy, sua futura moglie. La nuova vita matrimoniale, però, per il capitano si rivela più complessa di quanto potesse immaginare e intraprenderà un viaggio drammatico e ossessivo alla ricerca di risposte sulla vita della sua nuova consorte, sempre così sfuggente e misteriosa.

Lillo e Greg con Corrado Guzzanti e Ilaria Spada sono i protagonisti di una nuova commedia italiana “Gli idoli delle donne” diretta dal duo insieme a Eros Puglielli. Filippo è un gigolò affascinante, il migliore che si possa trovare e il più desiderato. Qualsiasi donna cade ai suoi piedi, perché attratta dal suo charme e dal suo aspetto estetico. A causa di un incidente che colpisce il suo viso, però, il bel Filippo è costretto a passare sotto i ferri del chirurgo per una plastica facciale, ma il risultato non è proprio come sperato. Ora che ha perso la sua avvenenza, l’uomo non riesce più a lavorare come un tempo e decide di rivolgersi a Max. Nonostante l’aiuto l’unica donna che riesce a conquistare e una ragazza figlia di un noto trafficante.

Film al cinema dal 14 aprile: le altre uscite

Ali & Ava – Storia di un incontro” è una pellicola che parla d’amore attraverso il potere rigenerante della musica diretta da Clio Barnard. Ali gestisce degli appartamenti e sta per porre fine a un matrimonio segnato da un dolore. Ava è una maestra elementare, madre e nonna a tempo pieno e rimasta recentemente vedova di un marito violento. Incontrandosi, riempiranno le loro esistenze sfidando le convenzioni e gli ostacoli che troveranno lungo una strada fatta di romanticismo, canzoni cantate a squarciagola e passione.

Il film “Una madre, una figlia”, diretto da Mhamat-Saleh Haroun, ambientato nella realtà sociale del Ciad, racconta di un’adolescente incinta che non può assumersi la responsabilità delle proprie scelte giacché nel suo paese l’aborto è illegale.

Joana Hadjithomas e Khalil Joreige diriggono “Memory Box” la pellicola drammatica con protagonisti Rim Turkhi e Manal Issa. É Natale, e a casa di Maia in Quebec a Montreal arriva un pacco misterioso. Sarà la figlia della donna, madre single di origine libanese, ad aprirlo e scoprire tutti i segreti di famiglia.

Tomas Barile

14/04/2022

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Articoli correlati

Condividi