Film al cinema dal 23 Giugno: questa settimana è attesa l’uscita di tre commedie: “Mother’s Day”, “Un mercoledì di maggio” e “Kiki e i segreti del sesso”
_.jpg" alt="film al cinema " width="867" height="578" srcset="https://www.ecodelcinema.com/wp-content/uploads/2016/06/cinema-kiki-01-kIkF-U1030697874746J1-1024x576@LaStampa.it_.jpg 867w, https://www.ecodelcinema.com/wp-content/uploads/2016/06/cinema-kiki-01-kIkF-U1030697874746J1-1024x576@LaStampa.it_-300x200.jpg 300w, https://www.ecodelcinema.com/wp-content/uploads/2016/06/cinema-kiki-01-kIkF-U1030697874746J1-1024x576@LaStampa.it_-768x512.jpg 768w, https://www.ecodelcinema.com/wp-content/uploads/2016/06/cinema-kiki-01-kIkF-U1030697874746J1-1024x576@LaStampa.it_-765x510.jpg 765w" sizes="(max-width: 867px) 100vw, 867px" />
In “Mothers’ Day” Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis sono le protagoniste di una serie di storie intrecciate che raccontano il legame materno, talvolta conflittuale, in chiave comica. La pellicola ci rivela le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova compagna del marito a quella che cerca di trovare la madre biologica. Al contrario “Kiki e i segreti del sesso” racconta cinque esilaranti storie d’amore alle quali si intrecciano curiose fantasie sessuali. Decisamente una pellicola disinibita rispetto alla prima. Nel film troviamo una donna affetta da Dacrifilia, ovvero che si eccita vedendo il partner piangere. Un’altra prova piacere quando sfiora dei soffici tessuti: Efefilia. Un uomo invece è affetto da Sonnofilia: ha strani desideri, ma solo quando la moglie dorme!. Una ragazza soffre di Arpaxofilia, raggiunge l’orgasmo quando viene derubata. Campione d’incassi in Spagna, ci propone di affrontare i nostri tabù e, in un certo modo, è quello che fa anche la pellicola “Cinque tequila” trattando in maniera leggera e divertente uno dei più grandi veti della nostra società: la vecchiaia.
Protagonisti del film, sono un piccolo gruppo di amici: Emiliano, Benito e Augustin, tre ottantenni amici da una vita. Il loro trio una volta, però, era un quartetto: membro del gruppo era Pedro, un uomo che tra le cose a cui teneva di più al mondo aveva un tovagliolo sul quale erano scritti dei versi di un popolare cantautore. Desiderio di Pedro era portare questo oggetto, che amava profondamente, ad un museo dedicato all’artista, ma purtroppo l’uomo viene a mancare prima di portare a termine il suo scopo. Così, guidati dalla loro profonda amicizia, Emiliano, Benito e Augustin decidono di esaudire il desiderio di Pedro e partono per un’avventura improvvisata.
Film al cinema dal 23 Giugno: due film drammatici dipingono uno spaccato umano complesso
“Un mercoledì di maggio” è la storia di un annuncio pubblicitario particolarmente originale, pubblicato un mercoledì mattina su un quotidiano di Teheran, talmente straordinario raccoglie una piccola folla di persone in una piazza. Tutti sperano che l’annuncio pubblicato possa essere la soluzione ai loro problemi. La polizia controlla la folla cercando di calmarla e di disperdere le persone. Nonostante le insistenze della polizia solo due donne non abbandonano la piazza.
Una storia incentrata sulle vicende umane, come nel caso di “Segreti di famiglia”dove la morte della grande fotografa di guerra Isabelle Reed porta gli uomini della sua famiglia a ricostruirne la figura complessa ricostruendone il passato.
Film al cinema dal 23 Giugno: un thriller, un film d’animazione e un horror sono le novità della settimana
“Passo falso” è la storia di Denis Vuillard, un sergente di origine francese che rimane vittima di un’imboscata nel deserto Afghano. Unico superstite del suo plotone resta incastrato con un piede su una mina, rimanendo bloccato nel mezzo del deserto. Il sergente ha pochissimo tempo a disposizione per potersi salvare, inizia un conto alla rovescia inarrestabile. Un thriller intenso che lascerò lo spettatore inchiodato davanti allo schermo. A seguire l’horror “The Conjuring – Il caso Enfield” che vede protagonisti i coniugi Warren, investigatori del paranormale, chiamati a risolvere un nuovi terrificante caso. Per finire la pellicola d’animazione “La canzone del mare” tratto dalla mitologia delle Selkies, leggende appartenenti al folklore irlandese, è la storia di Ben e della sua sorellina Saoirse, l’ultima foca bambina. Saoirse mostra di essere una bambina particolare che vive in una casa sul faro assieme al papà e la fratello, la casa sul faro è un universo tutto da scoprire, fatto di oggetti magici.
Angelica Tranelli
23/06/2016