Sono sei i film al cinema dal 25 agosto. Tra tutti segnaliamo “Bullet Train”, action diretto da David Leitch con Brad Pitt protagonista e “Crimes of the Future” in cui Viggo Mortensen torna a essere diretto da David Cronenberg.
Film al cinema dal 25 agosto: treni e corpi
Uno dei film più attesi di questa settimana è sicuramente “Bullet Train” film d’azione diretto da David Leitch con Brad Pitt protagonista. Il film segue la storia di cinque assassini di professione, a bordo di un treno superveloce giapponese, dove scopriranno che le loro missioni, seppur con obiettivi diversi, avranno un qualcosa che le accomuna.
L’altro film che finalmente arriva nelle nostre sale è “Crimes of the Future” di David Cronenberg con Kristen Stewart, Viggo Mortensen e Léa Seydoux protagonisti. In un imprecisato futuro, quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Caprice e Saul sono una coppia di artisti d’avanguardia di body art estrema. Li segue Timlin un’investigatrice del National Organ Registry. In clandestinità opera un gruppo misterioso. Il bimbo del capo del gruppo viene ucciso dalla madre e lui cerca di usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.
“200 Meters” è un film presentato in Concorso alla 77° Mostra Internazionale del Cinema per Le Giornate degli Autori, opera prima del regista Ameen Nayfeh. La coppia formata da Mustafa e sua moglie Salwa vive separata da un muro in Palestina. Per comunicare con i figli, i due accendono la luce sui rispettivi balconi ogni notte. Quando uno dei ragazzi ha un incidente, il padre deve scappare in territorio israeliano usando una macchina di contrabbando.
Le altre uscite del week end
Tra i film al cinema dal 25 agosto figura il drammatico “Giorni d’estate”, pellicola inglese diretta da Jessica Swale con Gemma Arterton protagonista. La storia, ambientata durante la Seconda guerra mondiale, segue le vicende di Alice Lamb, una studiosa di miti e leggende che vive sola in un cottage lontana dal paese. Quando però un giorno arriva un bambino sfollato dopo i bombardamenti su Londra, la corazza sentimentale che ha indossato fino a quel momento comincia a vacillare.
Ulrich Seidl è il regista della pellicola “Rimini” presentata in anteprima alla 72^ edizione della Berlinale. Richie Bravo è un cantante in là con gli anni ormai arrivato al punto di declino. Il suo unico pubblico è quello dei centri anziani e per arrotondare il suo stipendio lavora come gigolò. La sua vita cambierà quando durante un concerto una ragazza lo avvicina sostenendo di essere sua figlia.
“Fire of Love” è un documentario che racconta l’incredibile storia d’amore di Katia e Maurice Krafft, pionieri della vulcanologia, e delle loro spedizioni scientifiche fra i misteri del pianeta. Alcune delle immagini più spettacolari mai filmate fanno da cornice ad un amore così forte da sfidare anche le leggi della natura, fra crateri in eruzione e immense colate di magma.
Tomas Barile
25/08/2022