Ben 13 i titoli dei film al cinema dal 6 aprile, un giorno che soddisferà i gusti di ogni spettatore. Tra i più attesi figurano sicuramente “Power Rangers” e “I Puffi: viaggio nella foresta segreta”, ma anche un nuovo film della saga action horror di “Underworld”.
Film al cinema dal 6 Aprile: eroi per ogni pubblico
Iniziamo la rassegna del film al cinema dal 6 aprile proprio con i film che il pubblico ha atteso con tanto entusiasmo. Primo tra tutti, “Underworld: Blood Wars“, quinta pellicola del franchising con protagonista Kate Beckinsale, incentrato sull’eterna lotta tra licantropi e vampiri. Al contrario dei precedenti questo episodio sarà diretto da una donna, Anna Foerster, ma siamo sicuri che nonostante la svolta femminile nella regia, non mancherà certo la giusta dose di azione.
Rimanendo sul piano dell’action movie unito alla fantascienza, ci orientiamo verso “Power Rangers“, dedicato ai celebri paladini colorati degli anni ’90. Questa volta i rangers vestiranno uniformi più resistenti e ci condurranno anche loro verso la visione di una battaglia dai risvolti, però, intergalattici. Per i più piccoli arrivano altri eroi colorati e meno bellici con il terzo film sugli omini blu tanto odiati da Gargamella, “I Puffi: viaggio nella foresta segreta“.
Film al cinema dal 6 Aprile: il cinema italiano sforna 5 pellicole di diverso interesse
Abbastanza eclettico il panorama cinematografico italiano degli ultimi tempi, come dimostrano anche i film in uscita dal 6 aprile. Si parte con il cinema di spessore di “Piccoli Crimini Coniugali” di Alex Infascelli con Sergio Castellitto e Margherita Buy, in una storia che mixa perfettamente drammaticità e noir.
Amanti del calcio e non sarete soddisfatti che il cinema italiano si è unito a un altro motivo di vanto dello stivale in “Ovunque tu sarai“, dove quattro amici (Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni) intraprenderanno un viaggio verso Madrid solo per vedere la squadra del cuore, l’AS Roma.
Riguardo il rapporto tra la macchina cinematografica e lo sport uscirà nelle nostre sale anche “MMA – Love Never Dies“, un action movie in stile americano, ma completamente italiano, che ricorda un po’ i primi film su Rocky.
Molti saranno i giovani che si rispecchieranno nella commedia di Alessandro D’Alatri, “The Startup – Accendi i tuo futuro“, che mette in luce un problema odierno che affligge la nostra società, quello dei giovani e del lavoro, sempre meno presente.
Rimanendo sul genere commedia ci spostiamo nella capitale della pizza, Napoli, con “La parrucchiera” di Stefano Incerti, una pellicola su un conflitto tutto al femminile che verrà appianato dal grande cuore partenopeo.
Film al cinema dal 6 Aprile: la drammaticità può essere amara o comica
Produzione particolare e non comune ai nostri occhi quella di “Virgin Mountain”, direttamente dalla vulcanica e glaciale Islanda, storia di un uomo e della sua solitudine, presto sciolta, come la lava fonde il ghiaccio, dall’arrivo improvviso di una persona nella sua vita.
Proveniente da un altro luogo noto per i suoi climi rigidi è “L’altro volto della speranza” di Aki Olavi Kaurismaki, vincitore dell’Orso d’argento al Festival di Berlino 2017, storia fatta di migrazione e speranza con le venature ironiche che solo il suo regista è in grado di dare.
Di una drammaticità molto più romantica è “Il segreto” di uno dei registi irlandesi più apprezzati degli ultimi tempi, Jim Sheridan, con un cast in cui figurano molti acclamati attori: Vanessa Redgrave, Rooney Mara, Eric Bana, Theo James. La pellicola segue la storia d’amore tra un medico e la sua paziente, rinchiusa in un manicomio dell’Irlanda del Nord.
Dai risvolti femminili è “Libere, disobbedienti, innamorate – In Between“, un piccolo gioiello del cinema palestinese che tratta l’emancipazione femminile; in particolare quella delle tre giovani protagoniste che cercano di divertirsi senza troppi pensieri a Tel Aviv.
Nonostante siano i palestinesi quelli a parlar sempre di politica nei loro lavori, stavolta è un titolo francese, “La meccanica delle ombre” a raccontarla con un thriller proprio sul mondo politico, che vede il personaggio principale interpretato dal noto François Cluzet.
Giulia Sessich
05/04/2017