Molti i film in sala per questo primo mercoledì di dicembre, tra cui l’atteso “Captain Fantastic” con Viggo Mortensen, seguito da “Non c’è più religione” e “Una vita da gatto”.
Film al cinema dal 7 Dicembre: con “Captain Fantastic” Viggo arriva in sala
“Captain Fantastic”, una delle pellicole più attese del momento, finalmente oggi arriva in sala. Come si comporterà Ben, padre protettivo e piuttosto particolare, quando, dopo la scelta azzardata di far crescere i suoi figli in una foresta lontana dal mondo, dovrà fare i conti con la caotica e dura realtà del ritorno alla civiltà?
Con “Shut In”, il cinema si incupisce; il thriller diretto da Farren Blackburn, porta sul grande schermo la vicenda di una donna che decide di trascurare il suo lavoro di psicologa infantile per seguire il figlio rimasto in stato vegetativo dopo un grave incidente; la polverosa quotidianità in cui è costretta a vivere sarà totalmente modificata da un evento improvviso: la sparizione di un suo paziente.
Film al cinema dal 7 Dicembre: una valanga di commedie
Moltissime le commedie in sala per questo mercoledì 7 dicembre.
“Non c’è più religione”, commedia italianissima di Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro, segue le vicende di Portobuio, un piccolo paesino mediterraneo, che si trova a vivere attimi di ‘terrore’ quando, nel momento di allestire il presepe vivente, non c’è nessuno che possa vestire i panni del piccolo Gesù, poichè, a Portobuio non nascono più bambini. Tale problematica costringerà gli abitanti a chiedere aiuto a musulmani e buddhisti.
Con “Una vita da gatto”, lo spettatore viene trasportato in un mondo parallelo. Avete mai desiderato guardare gli occhi con la vita di qualcun altro? Con quelli di un gatto, ad esempio? Ed è proprio questo quello che accadrà a Tom Brand (Kevin Spacey), un uomo d’affari ossessionato dal suo lavoro che, a causa di una serie di sfortunati eventi, rimarrà intrappolato nel corpo di un gatto.
“La festa prima delle feste”, lavoro diretto a quattro mani da Josh Gordon e Will Speck, con Jennifer Aniston, è una delle molte commedie in arrivo sul grande schermo il 7 dicembre. Può una festa di Natale, salvare un’azienda che sembra essere ormai arrivata al capolinea? L’amministratrice delegata tenterà l’impossibile per porre rimedio ai guai combinati dal fratello.
Film al cinema dal 7 Dicembre: “Babbo bastardo 2” ed “E’ solo la fine del mondo” arrivano sul grande schermo
Rispettivamente commedia e lavoro drammatico, “Babbo bastardo 2” ed “E’ solo la fine del mondo”, occupano un posto importante tra i film al cinema dal 7 dicembre; il primo, ripropone le avventure di Willie Stokes, che, insieme al suo fido assistente Marcus, indosserà i panni di un Babbo Natale piuttosto anormale; “E’ solo la fine del mondo”, invece, punta dritto al cuore dello spettatore. Quando uno scrittore scopre di essere stato colpito da una malattia terminale, impotente di fronte al mondo, e incapace di reagire, decide di tornare nel suo paese natale per comunicare la notizia alla sua famiglia.
Veronica Tirelli
07/12/2016
07/12/2016