Film al cinema dal 7 Luglio: sicuramente il film più atteso del week end è “The Zero Theorem”, l’ultima fatica di Terry Gilliam
Con “The Zero Theorem” Gilliam immerge lo spettatore in un mondo futuribile in cui l’umanità vive controllata da ‘uomini telecamera’ di orwelliana memoria. Christoph Waltz veste i panni di Qohen Leth, un genio dell’informatica al soldo delle corporazioni, che muovono i fili di un’umanità spenta. Alienato dal reale è impegnato in un progetto che mira a scoprire il senso dell’esistenza umana, ma le risposte all’impossibile quesito saranno il risultato non di una speculazione razionale, quanto di un doloroso percorso interiore. Nel cast anche Melanie Thierry, Matt Damon e Tilda Swinton.
Film al cinema dal 7 Luglio: attesa anche per il ritorno delle tartarughe newyorkesi amanti della pizza
Dave Green dirige “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra”, l’effervescente sequel prodotto da Michael Bay del noto “Tartarughe Ninja” (2014), contestato dalla critica e poco amato dal pubblico. Ritroviamo la bellissima Megan Fox ad affiancare le tartarughe più famose del pianeta in questa nuova e scoppiettante avventura, le cui riprese si sono svolte tra New York e Buffalo, e si presenta decisamente più riuscita del primo capitolo.
Film al cinema dal 7 Luglio: fanno il loro ingresso nelle sale due commedie italiane all’insegna della spensieratezza
Una è la pellicola di Paolo Bertino e Alessandro Isetta, “Press – Storie di false verità”, che racconta di Maurizio giornalista precario, che coinvolge il timido cameraman Luca, nel suo intento di rendere i suoi servizi più interessanti, per paura di perdere il posto di lavoro, facendo un uso spregiudicato della ‘fantasia’.
Alessandro Roja, Stefano Fresi e Francesca Inaudi sono invece tra i protagonisti di “Solo per il week end” di Gianfranco Gaioni: non sarà “Un week end da leoni”, siamo a Milano e non in America, ma Alessandro/Roja, uno scrittore dopato, abbandonato dalla moglie insoddisfatta sessualmente, si ritrova coinvolto in un susseguirsi di situazioni esilaranti e misteriose, concentrate in unico fine settimana.
Film al cinema dal 7 Luglio: spazio alla musica con l’argentino “Toxic Jungle”
Con “Toxic Jungle” Gianfranco Quattrini porta sul grande schermo l’avventuroso percorso dei fratelli Santoro, band di culto argentina, pionieri del rock. La coinvolgente pellicola on the road mostra ascesa e declino di una coppia di fratelli musicisti, travolti dalle esperienze psichedeliche a cavallo della fine degli anni sessanta e l’inizio degli anni settanta.
Film al cinema dal 7 Luglio: “Il Follows” anticipa al 6 Luglio l’ingresso nelle sale italiane
Robert Mitchell confeziona un horror intelligente, che quasi rende ammissibile l’incredibile intreccio su cui si basa la pellicola: una ragazza inspiegabilmente morta, un fidanzato che all’improvviso si comporta in modo violento giustificandosi con una possessione ultraterrena, sesso amore, mistero, condiscono l’inspiegabile vortice di orrori alle quali la povera Jay tenta di sfuggire.
Buona visione a tutti!
Maria Grazia Bosu