Cinque nuovi film in uscita il 22 e il 23 luglio: “Il fidanzato di mia sorella”, “Cobain: Montage of Heck”, “Il ragazzo della porta accanto”, “Fuochi d’artificio in pieno giorno” e “Il luogo delle ombre”.
Le nuove uscite cinematografiche della penultima settimana di luglio distribuite fra mercoledì 22 e giovedì 23 luglio
Voglia di mare o montagna, d’estate, vanno di pari passo penalizzando le refrigerate sale cinematografiche. Tuttavia quelli del settore non si esulano dal continuare a proporre diversivi a chi predilige una serata d’intrattenimento, di riflessione o di approfondimento alle alte temperature imperanti fuori dai cancelli delle sale.
22 luglio: “Il fidanzato di mia sorella” e “Cobain: Montage of Heck”
Una commedia romantica, intitolata “Il fidanzato di mia sorella”, che vede la partecipazione di un cast d’eccellenza (Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, solo per citarne alcuni) uscirà nelle sale mercoledì 22 luglio. La sinossi, in breve, racconta di Richard, un affascinante professore d’inglese, oramai prossimo alla pensione, alle prese con flirt e passioni sentimentali con una giovane studentessa, la quale avrà una notizia a dir poco inaspettata per il fascinoso insegnante.
Cambiando completamente registro e di conseguenza argomento passiamo a “Cobain: Montage of Heck”. Brett Morgen è il regista e curatore del film. Si tratta, come noto, di un documentario che si propone di raccontare e allo stesso tempo approfondire la tormentata storia del leader dei Nirvana, leggendaria band grunge degli anni ’90. Rabbia infantile, impegno, emozione, fino alla problematica esperienza con la droga sono le tappe fondamentali del percorso affrontato.
23 luglio: “Il ragazzo della porta accanto”, “Fuochi d’artificio in pieno giorno” e “Il luogo delle ombre”
Passando a giovedì 23 luglio ci imbattiamo in un thriller psicologico diretto da Rob Cohen intitolato “Il ragazzo della porta accanto”. Nella pellicola Jennifer Lopez è una madre separata che intraprende una relazione con un adolescente, amico di suo figlio. Resasi conto della situazione piuttosto disperata e affrontata con poca avvedutezza, nel momento in cui decide di troncare il rapporto, incomincia un ineludibile incedere di eventi infausti.
Ynan Diao, attraverso le esplicite influenze del noir dei Coen, presenta un poliziesco parecchio bizzarro che reca il titolo di “Fuochi d’artificio in pieno giorno”. Un detective della polizia è il centro degli eventi che si alternano sconvolgendolo enormemente. Fra omicidi, scontri a fuoco, emarginazione e fughe dalla realtà si compone una storia particolare e di interessante ideazione.
Anton Yelchin è il protagonista di “Il luogo delle ombre”, in uscita il 23 luglio nelle sale. Si tratta di un fantasy diretto da Stephen Sommers che presenta la storia di un cuoco residente in una piccola città del deserto americano improvvisamente prescelto da esseri ultraterreni per fungere da mezzo di comunicazione fra i due mondi con lo scopo di aiutare le anime irredente.
22 / 07 / 2015