Forest Whitaker e Vince Vaughn reciteranno insieme nel dramma “The Archbishop and the Antichrist”, dramma sul post-apartheid.
Forest Whitaker e Vince Vaughn nel dramma dell’apartheid
Forest Whitaker e Vince Vaughn reciteranno insieme nel dramma sul periodo successivo all’apartheid intitolato “The Archbishop and the Antichrist”. Le riprese inizieranno nella prima metà del 2016.
La 13 Films gestirà i diritti di distribuzione internazionali e presenterà il film ai distributori durante l’American Film Market, che avrà inizio domani. La WME Global si è già assicurata la distribuzione nordamericana.
Adattato dall’omonima pièce scritta da Michael Ashton, il film seguirà la storia – romanzata – degli incontri tra l’arcivescovo Desmond Tutu e Piet Blomfield, un assassino condannato all’ergastolo che cerca la redenzione per le atrocità che ha commesso nel contesto post-apartheid in South Africa.
Forest Whitaker diretto dal maestro Roland Joffé
Roland Joffé, che ha al suo attivo pellicole come “Mission” e “Urla del silenzio”, dirigerà “The Archbishop and the Antichrist” basandosi su una sceneggiatura scritta a quattro mani con Michael Ashton. Craig Baumgarten produrrà il film.
Sono anni che il progetto è in sviluppo, e sin dall’inizio si è fatto il nome di Forest Whitaker per il ruolo del protagonista.
Jacopo Angelini
03/11/15