Secondo quanto affermato da Variety, Frances McDormand sarà la protagonista e produttrice di “Women Talking”, adattamento del noto libro di Miriam Toews.
Frances McDormand protagonista e produttrice di “Women Talking”
Frances McDormand sta producendo e recitando in un adattamento cinematografico del romanzo “Women Talking”, con Sarah Polley alla regia per la Orion Pictures, recentemente rilanciata dalla MGM.
Recentemente Orion Pictures e Plan B hanno annunciato il progetto.
La sceneggiatura del film sarà scritta da Sarah Polley e si baserà sul romanzo bestseller di Miriam Toew.
Il film sarà prodotto da McDormand attraverso la sua Hear/Say Productions.
Ha portato il progetto inizialmente al Plan B dopo aver acquisito i diritti.
“Women Talking”, pubblicato nel 2018, segue un gruppo di donne in una colonia religiosa isolata in Bolivia, mentre lottano per conciliare la loro fede con una serie di aggressioni sessuali commesse dagli uomini della colonia.
Il libro è stato inserito in diverse liste di best-of-2018, tra cui quelle di The New York Times Book Review, NPR, The Washington Post e The New York Times.
I premi ricevuti da McDormand
Frances McDormand , nei prossimi mesi, sembra destinata a essere una delle protagoniste della corsa agli Oscar grazie a “Nomadland“, il film di Chloé Zhao.
L’attrice e produttrice ha ricevuto, anche, gli Oscar per la migliore attrice in “Fargo” di Joel e Ethan Coen e “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri” di Martin McDonagh.
Ha prodotto “Every Secret Thing” e “Olive Kitteridge”, ricevendo Emmy per l’attrice in serie limitata e per serie limitate eccezionali, come produttore esecutivo, per quest’ultima.
McDormand sarà rappresentata da UTA e Circle of Confusion.
Erika Zagari
18/12/2020