Con alle spalle una carriera di 60 anni e due Oscar, Gene Hackman ha segnato indelebilmente il panorama cinematografico hollywoodiano, lavorando accanto a grandi nomi come Dustin Hoffman nell’adattamento di John Grisham “La giuria”. A Santa Fe, luogo in cui gli eventi della sua ultima fase di vita si intrecciano con circostanze misteriose, l’attore viene ricordato non solo per il suo immenso talento ma anche per la sua influenza duratura nell’arte recitativa.
Memorie Di Dustin Hoffman Sul Talento Di Gene Hackman
Dustin Hoffman ha ricordato: “Ho incontrato Gene alla scuola di recitazione, alla Pasadena Playhouse, quando lui aveva 27 anni e io 19. Suonavamo insieme le conga sul tetto, cercando di essere come il nostro eroe Marlon Brando”.
Il collega ha aggiunto: “E Gene era come Marlon Brando, nel senso che ha portato qualcosa senza precedenti nella nostra arte, qualcosa che la gente non ha immediatamente capito, ma che era geniale. Fu espulso dalla nostra scuola dopo tre mesi perché ‘non aveva talento’. Era la prima volta che lo facevano. Era così bravo. Potente, sottile, brillante. Un gigante tra gli attori. Mi manca già.”.
Indagini Sulla Morte Sospetta
Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa sono stati ritrovati nella loro abitazione di Santa Fe, deceduti insieme a uno dei loro tre cani. Il corpo di Arakawa è stato rinvenuto nel bagno con una boccetta di pillole aperta e pillole sparse intorno a lei.
Pur escludendo un crimine in assenza di traumi esterni, le cause e le modalità del decesso non sono ancora state chiarite, e il dipartimento dello sceriffo ha definito le circostanze “abbastanza sospette” da richiedere ulteriori accertamenti.
Hackman, sposato con Arakawa dal 1991, lascia tre figli: Christopher, Elizabeth Jean e Leslie Anne, nati dalla precedente unione con una ex moglie maltese.
CONDIVIDI COI TUOI AMICI!