- Regia: Alberto Fasulo
- Cast: Anna Pecci, Antonella Sorgon, Caterina Lenarduzzi, Dolores Demarteau, Federica Celant, Giannina Rossit, Gino Favero, Laura Rizzetto, Loredana Leonarduzzi, Maria Teresa Cristante, Marisa Vivian, Rino Fogolin, Sira Drigo, Teresina Bertolin
- Genere: Documentario
- Durata: 82 minuti
- Produzione: Italia, 2015
- Distribuzione: Cinecittà Luce
- Data di uscita: 24 settembre 2015
“Genitori” affronta il tema del dolore senza scader nel dolorismo, parla di coraggio, paura, desiderio, commozione e sorrisi
Durante gli ultimi sedici anni un eterogeneo gruppo di genitori (dodici madri e due padri) si sono riuniti ogni due settimane per affrontare insieme il problema con cui sono costretti a convivere da anni: i loro figli sono disabili.
Dopo tutti gli anni di riunioni e incontri, il gruppo dei genitori si è trasformato in qualcosa di diverso, è diventato una famiglia. Il concetto che hanno eletto a regola d’oro è: aiutare se stessi per aiutare gli altri.
“Genitori” non è un film destinato solo agli addetti ai lavori o all’assistenza. È un film che parla a tutti coloro che ogni giorno provano con tutte le forze a essere dei genitori degni di questo nome.
CONDIVIDI COI TUOI AMICI!