Eco Del Cinema

George R.R. Martin produrrà una nuova serie per HBO

Reso celebre dai suoi romanzi fantasy e soprattutto da quelli legati alla saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, George R.R. Martin – diminutivo di George Raymond Richard Martin – diventa anche produttore esecutivo per una nuova serie firmata HBO, in arrivo prossimamente.

George R.R. Martin produrrà “Who fears Death”

George R. R. Martin Games of Thrones

George R.R. Martin, più che noto scrittore di romanzi fantascientifici statunitense e padre della ancor più famosa serie tv fantasy medievale “Game of Thrones”  – tratta dalle sue storie -; mentre attendiamo con impazienza l’uscita della prossima stagione, che arriverà sul piccolo schermo solo domenica prossima, ci regala un’altra ottima notizia.

Martin, infatti, che secondo la rivista Time è uno degli uomini più influenti del mondo, sarà anche produttore esecutivo della nuova serie televisiva “Who fears Death”, tratta dall’opera della scrittrice nigeriana americana Nnedi Okorafor.

A darne l’annuncio, usando ancora una volta l’infallibile mezzo di diffusione rappresentato dai social network, sarà la stessa Nnedi, in un Tweet sul suo account personale.

George R.R. Martin produrrà una serie fantasy

Attualmente impegnato nella stesura degli attesissimi spin-off che seguiranno l’ottava e ultima stagione di “Game of Thrones”, George R.R. Martin si sta dedicando anche alla produzione del nuovo show televisivo basato sulla novella di Nnedi Okorafor. Il romanzo è ambientato in un’Africa apocalittica governata dalla tribù dei Nuru, che mantiene in schiavitù il popolo Okeke. La storia ha inizio con una violenza sessuale ai danni di una donna Okeke da parte di un Nuru. Da questa unione nascerà Onuesonwu che nella lungua del popolo significa: “chi ha paura della morte? ovvero Who fears Death?”. Crescendo, la bambina sviluppa dei poteri magici grazie ai quali spererà di uccidere il padre e vendicare la madre; ma una forza molto potente entrerà in gioco per metterne a repentaglio la vita.

 

Ilaria Romito

11/07/2017

Articoli correlati

Condividi