Gli Incredibili 2 e Toy Story 4: molti ritardi sulla pubblicazione, fissate da poco le nuove date di uscita dei film animati delle saghe.
Gli Incredibili 2 e Toy Story 4: il trionfale ritorno rimandato al 2019
Entrambi i capolavori d’animazione firmati Walt Disney e Pixar, che hanno fatto divertire tutta la famiglia, alla scoperta di mondi fantastici che si intersecano col reale, facendo sognare e immedesimare nei personaggi milioni di appassionatissimi fan, stanno per tornare sul grande schermo.
La gioia si fa ancora più intensa per tutti coloro che attendono l’uscita dei lavori animati “Gli Incredibili 2” e “Toy Story 4”. L’uscita della prima pellicola sembra essere prevista per il 15 Giugno 2018, mentre per quanto riguarda il secondo, verrà lanciato il 21 Giugno 2019, anche se la data precedentemente era stata prefissata per il 15 Giugno 2018, ma, per ignari motivi è stata posticipata.
Toy Story 4: il quarto capitolo della saga presto nelle sale
Per quanto riguarda il quarto film della saga firmata Pixar, la sceneggiatura è stata realizzata da Will McCormack e Rashida Jones che si sono basati sulle idee di Pete Docter, Lee Unkrich, Andrew Stanton e John Lasseter.
Le voci dei personaggi di “Toy Story 4” saranno impersonate da personalità che non passano certamente inosservate: Tom Hanks, Joan Cusack, Tim Allen e dalla new entry, Patricia Arquette che presterà la propria voce ad un nuovo giocattolo del cartone.
Gli Incredibili 2: le curiosità sul sequel
Lo sceneggiatore e regista Brad Bird, già presente nel primo film animato che ha fatto la storia, torna anche nel sequel di “Gli Incredibili 2”.
Molti dettagli riguardanti il plot sono tenuti strettamente segreti, l’unica cosa deducibile da alcuni elementi della sceneggiatura del nuovo film, è la probabile presenza di alcuni elementi che potrebbero in qualche modo riproporre idee che non sono state realizzate nel primo film della saga “Gli Incredibili”.
Il regista ha inoltre dichiarato alla stampa: “ ho avuto un sacco di idee che volevo inserire in “Gli Incredibili”. Semplicemente non hanno preso forma. […] Volevo creare qualcosa che unisse il primo film al sequel. Ecco perché ci abbiamo messo così tanto”.
Senza ombra di dubbio, si tratta di due pellicole destinate a far parte dei classici dell’animazione, grazie all’ indiscutibile successo riscontrato, soprattutto per quanto riguarda la saga di “Toy Story” che rappresenta una vera e propria delizia per gli occhi appassionati del pubblico che si è letteralmente tuffato in un mondo fatto di pupazzi parlanti, perché, ammettiamolo, chi è che non ha mai desiderato vedere i propri giocattoli interagire tra di loro? Chi è che non ha mai sognato di avere una famiglia di supereroi?
Impossibile negare la forza di questi spettacolari film di animazione che non smettono mai di entusiasmare e, soprattutto, di far sognare, grandi e piccini.
Corrado Zocco
27/10/2016