Eco Del Cinema

Godzilla 2: conclusa la sceneggiatura di Michael Dougherty e Zach Shields

Godzilla 2: gli sceneggiatori Michael Dougherty e Zach Shields hanno portato a termine la sceneggiatura precedentemente annunciata.

Godzilla 2: pronti per una nuova terrificante avventura?

Godzilla 2

I due sceneggiatori di “Krampus” hanno ultimato lo script di “Godzilla 2”.
Ci si aspetta grandi cose da un regista del calibro di Dougherty, che ha lavorato alle pellicole di Superman Returns e X-Men 2, dati i suoi precedenti successi che gli hanno garantito una fama internazionale. Dougherty, ha dato, fino ad ora. o piena dimostrazione del proprio genio poliedrico, svolgendo diverse mansioni in molti film precedenti.
Sarà interessante assistere alla cooperazione tra i due grandi sceneggiatori, per capire fine a che punto riusciranno effettivamente a travolgere il pubblico nel terrificante mondo di “Godzilla 2”.

I futuri sviluppi del film Godzilla

In futuro potrebbe essere creato un nuovo franchising che prevede la fusione di due universi del terrore, dando vita così a “Godzilla-King Kong”.
In molti hanno mostrato già sul web il proprio dissenso di fronte alla scelta di unire entrambi i mostri, quasi come a creare una sorta di serie Tv che potrebbe distruggere per sempre la magia delle trame originali dei singoli film; il successo di “Godzilla” e “King Kong” non è nato semplicemente perché venivano mostrati come due mostri qualsiasi, ma la fama è dipesa dal messaggio che diffondevano, ai dilemmi della società che non sa accettare chi è diverso, il “mostro” aveva la funzione di metafora, e tale è stato fino ad ora.
Nel caso in cui il progetto di fusione dovesse realmente essere realizzato, si teme che il risultato non possa riscuotere un successo degno del glorioso passato di questi due giganti che hanno fatto la storia del cinema.

“Godzilla 2”: presto al cinema

L’uscita della pellicola diretta da Dougherty, è prevista nei cinema americani per il 22 Maggio del 2019, mentre, la fusione di cui si è parlato precedentemente, con il titolo di “Godzilla VS Kong verrà rilasciata nei cinema il 29 Maggio del 2020.
Nel frattempo si attendono i nuovi possibili sviluppi di “Godzilla 2”, che sarà sicuramente una nuova pellicola da brivido!
Corrado Zocco
21/10/2016
Godzilla 2: conclusa la sceneggiatura di Michael Dougherty e Zach Shields

Articoli correlati

Condividi