Warner Bros. e Legendary uniranno i loro franchise per far scontrare i due più famosi mostri cinematografici.
“Godzilla vs. Kong”: il sogno di generazioni di fan
La Warner Bros. e la Legendary hanno unito ufficialmente i loro franchise di “Godzilla” e di “King Kong”. I due mostri si scontreranno nel 2020 e il film del loro incontro sarà parte di un universo condiviso.
La Monarch, l’organizzazione misteriosa che seguiva le trace di Godzilla nel film del 2014, sarà il collegamento presente in tutti i film del neonato universo (alla stregua dello S.H.I.E.L.D. nei film dell’universo cinematografico Marvel).
L’accordo tra Warner Bros. e Legendary non intaccherà il contratto che quest’ultima ha stipulato con la Universal Pictures. Warner Bros. e Legendary limiteranno la loro collaborazione all’universo di King Kong e Godzilla.
I primi tre film di questo matrimonio saranno “Kong: Skull Island” (2017), “Godzilla 2” (2018) e “Godzilla vs. Kong” (2020). Le riprese di “Kong: Skull Island” inizieranno il 19 ottobre.
“Godzilla vs. Kong”: i due film prima del loro incontro
“Kong: Skull Island” ha nel suo cast Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, Tian Jing, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Shea Whigham e Toby Kebbell. Sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts e scritto da Max Borenstein (già sceneggiatore del “Godzilla” del 2014), John Gatins, Dan Gilroy e Derek Connolly. Il film servirà a presentare in una veste inedita la misteriosa isola in cui vive il Re delle scimmie. Un gruppo di esploratori si addentrerà al suo interno per scoprire l’esistenza di King Kong. “Kong: Skull Island” uscirà il 10 marzo 2017.
“Godzilla 2” sarà diretto e scritto come il primo capitolo rispettivamente da Gareth Edwards e Max Borenstein. Il film, seguito del successo del 2014 con Aaron Taylor-Johnson e Bryan Cranston, uscirà l’8 giugno 2018.
Jacopo Angelini
15/10/15