Se l’attesa aumenta il desiderio, sicuramente siamo tutti molto desiderosi di conoscere i risvolti che prenderà la prossima stagione dell’attesissima serie tv ambientata nella città di “Gotham” prima che Bruce Wayne diventi il suo alter ego mascherato, ovvero l’Uomo Pipistrello. Secondo alcune indiscrezioni non mancherà una punta di horror nelle prossime puntate.
Gotham 4, una stagione ricca di ‘oscurità’
Al grandioso evento del Comic Con di San Diego, che è servito ai fan per pendere atto di numerose e golosissime novità riguardo ai loro personaggi e telefilm preferiti, non è mancato un panel completamente dedicato alla quarta stagione di “Gotham”, presto in arrivo sul piccolo schermo.
Durante la convention, gli attori del cast si sono lasciati andare a numerose anticipazioni, tra cui quella di Ben McKenzie – interprete del commissario Jim Gordon – che non ha lasciato molte speranze per quanto riguarda il destino del suo personaggio. Gotham sta vivendo un momento sempre più buio, completamente soggiogata al nuovo sindaco Pinguino, che ne sta facendo il suo enorme quartier generale. Non sarà facile per Gordon, infatti, non cedere al suo lato oscuro perché:
“Quando si tratta di combattere il Pinguino, Gordon non ha nessuna buona alternativa. Gordon può combatterlo da solo, o trovare alleati che lo aiutino a sconfiggerlo, e la scelta non è mai buona”, ammette la star.
Per quanto riguarda la giovane Selina, le sue abilità di felino aumenteranno notevolmente, grazie al supporto e agli insegnamenti dalla sanguinaria e affascinante Tabitha, che porteranno la nostra micetta a diventare una vera e propria Carwoman senza precedenti.
La storia del povero Butch, invece, è finita davvero in modo triste e cruento, ma ciò non significa che il personaggio non avrà la sua vendetta, e presto lo vedremo tornare in grande stile e in nuove vesti, grazie alla questione legata alla sua vera identità, ovvero quella di Cyrus Gold.
A portare vere ventate di orrore nella quarta stagione, però, sarà niente meno che un grande ritorno sulle scene: quello dello Spaventapasseri.
Gotham 4: il grande ritorno dello Spaventapasseri
E’ stato lo stesso David Mazouz, interprete di Scarecrow – alias Spaventapasseri – a darne conferma, proprio durante la grande convention di San Diego: il mostruoso villain farà ritorno sulle scene e ha tutta l’intenzione di restarci per l’intera durata della stagione, regalando a “Gotham” un nuovo livello di terrore.
La seconda puntata della quarta stagione, infatti, sarà interamente dedicata a lui, che si impegnerà per ricordare a tutta la cittadinanza che cosa significa ‘avere paura’; trasformando l’episodio quasi e addirittura in un’appuntamento da film dell’orrore.
C’è davvero da preoccuparsi per i cittadini, se inizia a farsi strada l’idea che Scarecrow non sia l’unico Spaventapasseri che scorrazza libero per le strade della città. Che stia Gotham diventando un’incredibile porta verso l’inferno?
Ilaria Romito
26/07/2017