Il futuro nel DC Extended Universe del regista di “Suicide Squad” potrebbe essere in dubbio, infatti non è certo che David Ayer possa dirigere “Gotham City Sirens”. Il film sulla squadra suicidi ha ricevuto molte critiche negative, ma i villain all’interno della pellicola sono stati molto amati dal pubblico. Il regista ha avuto dei conflitti con gli Studios durante il final-cut della sua precedente pellicola e proprio questo potrebbe far sì che “Suicide Squad” sia il suo unico film del DCEU.
Gotham City Sirens: a lavoro sul nuovo progetto DC
David Ayer ha stuzzicato l’interesse dei fan nel voler includere nel suo nuovo progetto Catwoman e Pison Ivy, ma non è stato ancora rilasciato niente di ufficiale sullo status del film da parte degli Studios della DC. Infatti di recente il regista ha eliminato il logo ‘WB’.
Adesso Ayer potrebbe non dirigere il nuovo villain movie, ma al San Diego Comicon-Con il regista ha negato questa possibilità, confermando che lui stesso è ancora al lavoro sullo sviluppo del film e sulla conclusione della stesura della sceneggiatura.
Gotham City Sirens: a quando il via libera per la pellicola?
Il coinvolgimento di David Ayer con le Sirene di Gotham City sembra aver indicato che ogni screzio con la Warner Bros. Pictures sia stato dimenticato, ma la dichiarazione al SDCC sembra comunicare il contrario. Il regista ha infatti pregato Netflix per il libero arbitrio per lo sviluppo di “Bright”, esprimendo le sue difficoltà nel creare un film PG-13 come “Suicide Squad”.
Tenendo in considerazione la dichiarazione di David Ayer al SDCC c’è la possibilità che il regista possa ancora lavorare al nuovo cinecomic con protagonisti le più amate villain dell’universo DC. Se Ayer volesse realmente dirigere “Gotham City Sirens”, la sua passione per le Sirene di Gotham potrebbe aiutarlo a riconciliarsi con gli Studios.
Alessio Camperlingo
27/07/2017