È tempo di dire addio ai Guardiani della Galassia, ma sembra che il loro ultimo capitolo sia un vero e proprio trionfo. In attesa dell’uscita nelle sale italiane il 3 maggio, le prime reazioni della critica a Guardiani della Galassia 3 sono entusiastiche, tanto da definirlo il miglior film Marvel da Avengers: Endgame.
La trilogia diretta da James Gunn si concluderà con un’avventura che promette di bilanciare emozioni e humor, con un focus sulla storia di Rocket e sulle relazioni tra gli altri Guardiani.
Un’avventura emozionante e divertente
I trailer di Guardiani della Galassia 3 diffusi finora anticipano un’avventura ad alto tasso di emozioni e humor incentrata sulla storia di Rocket e sulle relazioni tra gli altri Guardiani, in particolare sulla coppia formata da Peter Quill (Chris Pratt) e Gamora (Zoe Saldaña).
I due avranno un bel po’ da faticare per ritrovare la sintonia visto che la nuova Gamora proviene da una differente timeline visto che quella innamorata di Quill era stata uccisa in Avengers: Endgame dal padre adottivo Thanos (Josh Brolin).
Il ricco cast di Guardiani della Galassia 3 includerà, inoltre, Dave Bautista, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Elizabeth Debicki, Sean Gunn, Will Poulter, Daniela Melchior, Chukwudi Iwuji e Sylvester Stallone.
Le prime reazioni e il plauso della critica
I critici che hanno avuto la possibilità di assistere alla speciale anteprima europea tenutasi a Disneyland Paris il 22 aprile non hanno fatto altro che tessere le lodi di Guardiani della Galassia Vol. 3. Ian Sandwell di Digital Spy lo ha definito una “brillante conclusione di una brillante trilogia”, mentre per Valentina Morillo di El Español è il “miglior film Marvel dai tempi di Endgame”, un sentimento condiviso dal critico Matías Rebolledo.
Per Anetha Claux di Notre Cinema è “l’ultima avventura intergalattica” che fornirà tutte le risposte alle domande dei fan. Il critico Emil Franchi ha semplicemente affermato che il film “completa la trilogia dell’MCU nel modo perfetto”.
Emozioni a fior di pelle
I fan si aspettano che la fine della saga dei Guardiani si riveli commovente, come confermano gli stessi critici che hanno potuto vedere il film.
Alexander Kardelo di Moviezine svela che la storia delle origini di Rocket Raccoon è “bellissima e straziante”, Rory Cashin di Joe.ie ammette di essersi commosso, Janire Zurbano di Cinemania ha definito il film “tremendamente emozionante” mentre la fan FourmiLily ha detto che il suo cuore era “pieno e spezzato allo stesso tempo”.
Con queste premesse, l’attesa per Guardiani della Galassia Vol. 3 diventa ancora più palpabile.
Il 3 maggio il pubblico italiano potrà finalmente scoprire se le emozioni e le risate promesse saranno all’altezza delle aspettative e se questa sarà davvero la degna conclusione della trilogia dei Guardiani della Galassia.